Vuoi saperne di più sulla compagnia aerea Volotea e delle sue offerte low cost? Qual’è l’indirizzo del suo sito ufficiale, e come ci si può orientare? Ecco qui le risposte.

I servizi della Volotea

La Volotea è stata fondata nel 2011, dai fondatori di un’altra compagnia aerea a basso costo, la Vueling. La sua flotta comprende in tutto trentatrè aerei, diretti in diversi paesi d’Europa ed in Marocco.

Oltre alla possibilità di effettuare il proprio check-in online, prenotando sia il volo che l’albergo, questa compagnia offre vari servizi, come il poter scegliere l’intrattenimento a bordo o il menu offerto. Tra di essi, vi è il Megavolotea, un abbonamento annuale di 49,99 euro all’anno che permette di ottenere grandi sconti sui voli, sul trasporto bagagli, sulle offerte esclusive e diversi vantaggi da sfruttare durante l’anno.

Le prenotazioni si possono anche modificare, nei tempi e nelle modalità indicate dall’agenzia, e per eventuali cambiamenti, chi lo desidera, può ricorrere ai piani Flex, che permette di effettuare dei cambi di volo illimitati, senza pagare un ulteriore tassa, fino a quattro ore prima della partenza (a differenza dei sette giorni prima richiesti), permettendo così di disporre meglio il proprio denare, in particolare se sopraggiungono degli imprevisti.

I costi previsti dalla Volotea, sono davvero vantaggiosi, a seconda sia del periodo in cui si effettua la prenotazione che della destinazione. Nei fine settimana, ad esempio, i prezzi partono dai 22,61 euro in su, mentre in estate è possibile anche trovarne dai 9 euro in poi.

Com’è strutturato il sito della Volotea

La pagina ufficiale della Volotea, si può trovare in diverse lingue, italiano compreso. Già entrando nella Home, a sinistra è possibile ricercare un volo, inserendo nel riquadro a sinistra la città di partenza e di arrivo, le date di andata e ritorno, ed il numero dei passeggeri, specificando se ci sono bambini e neonati. Sempre nella Home, vengono evidenziate le ultime tra le migliori offerte riguardo le prenotazioni dei viaggi, degli hotel, etc.

In alto a destra si trova il Menu, che comprende sei sezioni principali, ovvero:

  • Voli, dove si possono cercare e trovare voli, anche in base alle offerte e al prezzo, o se si viaggia in gruppo;
  • La tua prenotazione, dove si può gestire la prenotazione del proprio viaggio, facendo il check-in online o usufruendo di uno degli abbonamenti;
  • Servizi, area dedicata ai servizi offerti della compagnia, per l’appunto;
  • Destinazione, nella quale si possono trovare tutte le linee di volo della compagnia;
  • Aiuto, sezione dedicata proprio all’assistenza ai clienti, dove si possono trovare soprattutto risposte alle domande più frequenti;
  • Volotea, area dedicata proprio alla compagnia.

Per poter prenotare voli e richiedere ulteriori servizi, è possibile registrarsi tramite l’icona “Registrarsi“, situata nella parte superiore della pagina ufficiale, dalla quale ci può registrare tramite il proprio account Facebook.

Link del sito ufficiale di Volotea

Il link della pagina ufficiale di Volotea, in italiano, è: www.volotea.com/it

Per ulteriori chiarimenti, è possibile usufruire del Servizio Clienti, presente sia nella sezione “Aiuto” del sito, che a fondo della pagina, oppure chiamare il numero telefonico 0034931220717, oppure recandosi sulle pagina social della compagnia.