Se non sai dove trovare il link per il sito ufficiale della trasmissione Mediaset Uomini e Donne, sei appena arrivato nel posto giusto!

Che cos’è e di cosa si occupa Uomini e Donne?

La trasmissione televisiva Mediaset Uomini e Donne è stata ideata e condotta sin dal 1996 dalla conduttrice televisiva Maria de Filippi. Un programma innovativo con una formula mai vista prima, in nessuna parte del mondo.

Il contesto principale vede una persona sul trono, ovvero il tronista (o la tronista) ed una schiera di persone che hanno il compito di corteggiare chi è seduto sul trono. Lo scopo principale è conoscere la propria anima gemella. Il tronista decide con chi uscire (in esterna, seguiti dalle telecamere), dove hanno a disposizione 60 minuti di tempo per conoscersi, parlare e passare del tempo insieme. Man mano che la trasmissione va avanti, il tronista comincia a scremare, ovvero manda via delle persone che non sono interessanti o di suo gusto. Quando la stagione sta per concludersi, normalmente, si resta con due massimo tre corteggiatori. Da quel momento si attiva la scelta finale ed il successivo fidanzamento – se il corteggiatore è d’accordo nell’essere scelto. Negli anni, si sono formate diverse coppie, che ancora oggi sono felicemente insieme, sposati e con figli.

Maria de Filippi, ha voluto introdurre anche la formula over: non solo giovani, ma anche persone dai 40/50 anni in più, che si mettono a confronto tra loro. La formula è differente, perchè in questo caso non esiste un tronista, ma sono tutti allo stesso livello, per un tipo di conoscenza “multipla”. Inoltre gli over possono scambiarsi il numero telefonico – cosa vietata per chi partecipa al trono – e possono uscire per un appuntamento ogni volta che desiderano. Anche in questo caso, sono molte le coppie che si sono formate e si sono sposate. Maria de Filippi, un cupido senza sosta.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale di Uomini e Donne è divertente, intuitivo e ti permette di restare sempre aggiornato sulle news del momento e dei personaggi che partecipano alla trasmissione. Non solo, da qui è possibile rivedere le puntate che si sono perse durante la settimana, con il blog e la sezione per la partecipazione al casting. Divertente la parte dedicata al “come eravamo” dove potrai vedere le vecchie partecipazioni, video o foto.

Collegamento al sito ufficiale di Uomini e Donne

Di seguito il link al sito ufficiale della trasmissione Mediaset, Uomini e Donne, condotta da Maria de Filippi: www.mariadefilippi.mediaset.it/uomini-e-donne/