Siete amanti delle collezioni di abbigliamento Twinset, sta leggendo la pagina giusta. Continuando a leggere si possono trovare informazioni sul marchio, sul sito ufficiale e sui prodotti che offre.

Il marchio

Il brand Twinset, o Twin set, è nato negli anni Novanta, ad opera della stilista Simona Barbieri, che iniziò proponendo dei capi d’abbigliamento che comprendevano solo una maglia, quasi sempre. Dalla maglieria, l’azienda negli anni ha realizzato altri vestiti, t-shirt, camicie, pantaloni, etc. Non meno successo, hanno riscosso scarpe, gioielli ed accessori.

Nelle varie collezioni si possono trovare gli stili e i colori più diversi, ma la sua fondatrice, si è sempre contraddistinta per uno stile romantico e sensuale, prediligendo sempre colori vivaci ed accessori sgargianti, riuscendo sempre a non essere troppo ostentata. Grazie a queste sue tendenze, l’azienda è passata da un certo numero di appassionate ad una rosa più ampia di clienti, aprendo 74 punti vendita, in Italia (153 in Europa ed in alcune zone dell’Asia), e dare lavoro a più di 700 persone.

Cosa offre

Il Twinset è incentrato sull’abbigliamento delle donne, che va dai vestiti all’intimo. Di questi capi d’abbigliamento, non si possono non citare le maglie, sia invernali che estive, corte o lunghe, che si possono abbinare a gonne, pantaloni, jeans, etc.

Sempre nella stessa linea, da abbinare all’abbigliamento femminile, sono incluse:

  • borse;
  • scarpe;
  • accessori, sia per i vestiti che per l’abbigliamento da mare.

Il sito ufficiale

Sulla pagina ufficiale del Twinset, è possibile trovare gli abiti e le collezioni, nonché i prezzi dei vari capi d’abbigliamento. Nel Menu principale, si possono trovare cinque sezioni importanti. La prima, nonché la più ampia, è l’Abbigliamento Donna, che comprende ulteriori sezioni, ovvero: Abiti, Bluse, T-shirt e top, Camicie, Cardigan, Maglie, Felpe, Gonne, Pantaloni, Capispalla, Jeans, Easywear (abbigliamento per il tempo libero), Beachwear (abbigliamento per la spiaggia), Intimo e Nightwear e Shop by inspiration, ovvero una sezione in cui si trovano suggerimenti per le nuove tendenze.

Le altre voci del Menu, comprendono:

  • Borse, che siano dei modelli classici, delle borse multitasking ed il bag Twinset;
  • Scarpe, suddivisa in ulteriori sezioni per modello di scarpa, che siano sandali, sneakers, mocassini, stivaletti, etc;
  • Accessori, ovvero portafogli, portachiavi, bijoux, cappelli, fourlard, stole, cinture ed occhiali;
  • Collezioni, nel quale vengono descritte le nuove collezioni per la stagione.

Al termine della pagina, si possono trovare altre sezioni utile per scegliere i prodotti ed acquistare, come la “Guida taglie“, che consiste in una vera e propria guida delle misure da donne, uomo e bambini, in Italia, Francia, Stati Uniti ed Europa in generale.

Per acquistare i prodotti, ci si può recare nelle boutique Twinset, sparse in tutta Italia, oppure creare un account sul sito ufficiale, inserendo i propri dati ed accedendo, in seguito, con la propria e-mail ed una password. Dopo essere entrati nel proprio account, si potrà accedere all’acquisto come per gli altri siti di e-commerce. Si può optare per dei pagamento con contrassegno, carte di credito, conti Paypal e bonifici bancari. Si possono scegliere tra tre tipi di spedizione: ovvero gratuita, da dieci euro o da sedici euro, con tempi che variano dai due a quattro giorni lavorativi (per la gratuita, ovvero la Standard), a uno due giorni (la consegna Express di dieci euro) e quella che avviene entro le ore dodici del sabato (Saturday da sedici euro).

Il link del sito ufficiale

Il link della pagina ufficiale è: www.twinset.com

Per ulteriori contatti, si può telefonare al Customer Care, digitando il numero verde 800906000, oppure compilando un form sul sito ufficiale, entrando nella sezione “Contatti” del sito, posta al termine della pagina.

Come ogni brand che si rispetti, Twinset ha anche delle pagine social su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube, sempre situati nel sito nella stessa area dei contatti.