Stai cercando informazioni o il link del sito ufficiale dell’azienda cinese SJCam, produttrice mondiale di videocamere e fotografia? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tutte le informazioni ed i link che ti servono.

Chi è e di cosa si occupa SJCam?

La SJCam è un’azienda cinese leader nell’ideazione e produzione di videocamere e macchine digitali. Si tratta di un’azienda in continua evoluzione ed a continuo confronto con una tecnologia avanzata. Da anni pone attenzione sui dettagli e sulle distribuzioni di soli prodotti altamente competitivi e a prezzi corretti per il mercato Italiano ed estero.

L’azienda non crea solamente, ma supporta costantemente il cliente anche nel post vendita. Le sue videocamere e macchine digitali, vengono acquistate da ogni parte del mondo, e le recensioni promuovono questi prodotti a pieni voti. SJCam ha l’obiettivo principale di soddisfare totalmente il cliente, promuovendo e producendo prodotti sempre più innovativi e facili nel loro utilizzo.

Il firmware di SJCam

Nel sito ufficiale di SJCam è possibile scaricare il firmware delle seguenti action cam:

  • M10WIFI
  • M20
  • SJ4000 SERIE
  • SJ5000 SERIE
  • SJ6 SERIE
  • SJ7 SERIE

Ma che cosa è un firmware? Te lo spiego subito. Il termine “firmware” proviene dalla lingua inglese ed è composto da “firm” che vuol dire stabile e da “ware” che significa componente. Il firmware non è altro che un programma presente all’interno della memoria di un qualsiasi dispositivo, anche in una action cam. Il suo compito è proprio quello i far avviare il dispositivo e farlo funzionare insieme al suo software e hardware. Il firmware si deve aggiornare spesso poiché il tal modo si correggono gli errori che si possono generare, si possono introdurre delle nuove funzionalità e migliorare le prestazioni. Nel sito delle SJCam vengono inoltre mostrati passo per passo le azioni che bisogna svolgere per aggiornare questi firmware.

SJ8, l’ultimo modello di SJCam

A breve verrà rilasciata la SJ8, l’ultimo modello economico di SJCam. In quest action cam è implementata l’Ambarella H22 che supporta i video in 4K a 60 fps e le foto in formato RAW. Il sensore della SJ8 è Sony IMX377 da 12 mega pixel ed uno stabilizzatore di tipo EIS con il giroscopio. Questa nuova ed economica action cam include il Wi-Fi, il GPS, l’entrata USB e quella HDMI, lo slot Micro SD che può supportare fino a 128 GB ed una batteria removibile di 1000 mAh. Questo dispositivo pesa circa 70 grammi, ha un display di 2,33 pollici ed ha delle dimensioni 7 x 4 x 3 centimetri. Quest’ultimo modello della SJCam dovrebbe costare circa 367 euro.

Action cam SJ7

L’action cam SJ7 della SJCam è in grado di registrare video ad una risoluzione di 4K a 30 fps, può scattare foto a 16 mega pixel grazie al sensore Sony IMX117 da 12 mega pixel ed ha un processore Ambarella A12. Questa action cam è un design moderno, elegante ed è in alluminio satinato. La SJ7 cam ha un comodo display di 2 pollici che è anche touchscreen. Questo prodotto è provvisto di un suo microfono ma è possibile collegarne uno esterno tramite la presa USB. Sul lato frontale di questo dispositivo troviamo l’obiettivo, il tasto di accensione e spegnimento, il tasto delle impostazioni. Sono presenti anche il Wi-Fi, il Bluetooth, led che indicano lo stato della registrazione di un video, lo slot della MicroSD, la porta USB e HDMI ed una batteria che ha la capacità di 1000 mAh. Il suo prezzo si aggira intorno ai 226 euro.

Action cam SJ5000

L’action cam SJ5000 della SJCam è in grado di registrare video in Full HD, ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel per 30 fps. Riesce inoltre a scattare foto da 14 mega pixel, con una risoluzione di 4320  x 3250 pixel. Questo dispositivo della SJCam è provvisto di un suo microfono ma è possibile collegarne anche uno esterno tramite la presa USB. Sul lato frontale di questo dispositivo troviamo l’obiettivo ed il tasto di accensione e spegnimento. Sono presenti anche la connessione Wi-Fi, il Bluetooth con cui spostare video e foto, led che indicano lo stato della registrazione di un video, lo slot della MicroSD, la porta USB e HDMI. Il prezzo di questa action cam della SJCam si aggira intorno ai 150 euro.

Action cam M20

L’action cam M20 della SJCam ha un sensore Sony IMX206 da 16 mega pixel, un chipset Novatek 96660, un display di 1,5 pollici, uno stabilizzatore con il giroscopio, una batteria al litio ricaricabile di 900 mAh con un’autonomia di 90 minuti circa. L’action cam M20 è in grado di registrare video fino a 4K a 24 fps e di scattare foto di 4608 x 3456 pixel. Questo dispositivo pesa 55 grammi ed ha queste dimensioni: 40.14 x 37,18 x 48.00 millimetri. Ha inoltre uno slot MicroSD che riesce a supportare fino a 128 GB, la porta USB e HDMI, il microfono integrato, la custodia waterproof ed il bluetooth. Il suo prezzo si aggira intorno agli 87 euro.

Caratteristiche del sito

Il sito è completamente in lingua inglese, ma – anche se non conosci la lingua – è totalmente intuitivo e molto facile da comprendere. Potrai navigare tranquillamente attraverso le sezioni dedicate ai prodotti, al supporto e ai ricambi.

La pagina principale presenta tutte le novità, con sconti ed offerte dedicate al cliente. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda tecnica dettagliata, che spiega le funzionalità e la composizione dello stesso. Da non dimenticare la parte dedicata allo shop online, che ti permette di acquistare, comodamente da casa, tutti i prodotti della linea, con consegna diretta presso la tua abitazione. C’è anche il supporto tramite live chat. Naturalmente, visto la differenza di fuso orario, se non dovesse essere attiva, si può tranquillamente procedere con l’invio di una mail.

SJCam è presente anche sui social, dove potrai condividere i tuoi acquisti, commentare insieme agli altri clienti e conoscere tutte le novità in anteprima.

Link al sito ufficiale di SJCam

Di seguito puoi trovare il link che ti porterà al sito internet ufficiale dell’azienda cinese SJCam ed a conoscere i profili social:

sjcamhd.com

www.facebook.com/sjcamofficial/

twitter.com/sjcam_official

www.instagram.com/sjcam_global/