L’ippodromo di Maia è un impianto sportivo, inaugurato all’inizio del secolo. Situato a Merano (Bolzano), e naturalmente non può non avere una pagina web ufficiale, dove si possono trovare tutte le informazioni che lo riguardano. In questo paragrafo, è possibile trovare le caratteristiche del sito ufficiale ed il link per accedervi.

La storia e le caratteristiche dell’ippodromo

Questo ippodromo venne inauguarato nel 1935, e fu il primo impianto sportivo delle Alpi, realizzato dall’archittetto Vietti Violi. Nello stesso anno, si tenne anche la prima edizione del Gran Premio Merano, che comprendeva (e comprende ancora oggi), corse ad ostacoli.

In questo ippodromo, è possibile trovare grandi piste e buone scuderie, il che lo rende un buon impianto per chi vuole esercitarsi per queste gare. La stagione delle corse, inizia a maggio e finisce ad ottobre (con una pausa a luglio), e le competizioni si tengono di domenica ed, in casi particolari, in alcune festività, per un totale di venti giornate e centoquaranta corse.

Le gare dell’ippodromo comprendono diverse specialità, ad altrettanti livelli, da quelle per principati ai professionisti. Essendo il clima della zona meno torrido, in luglio ed agosto è possibile per i partecipanti sopportare meglio il caldo, che può presentare un ostacolo nelle competizioni.

Recensione del sito web

Il sito dell’ippodromo Maia, o del Merano, dallo sfondo verde, nella pagina principale offre una buona presentazione con un screensever di immagini dell’ippodromo e delle gare.

All’inizio dell pagina, si può trovare un menu che comprende sette aree importanti, ovvero:

  • Home, ovvero la principale;

  • Ippodromo, nella quale si trovano informazioni sulla sua storia, la struttura e l’ippica;

  • Appuntamenti e corse, dove è possibile trovare il calendario di corse ed eventi;

  • Gran Premio Merano Alto Adige, in cui si possono trovare informazioni relative all’evento più importante dell’anno, per l’ippodromo;

  • Hotel e ristoranti, area nella quale si trovano indirizzi ed informazioni di hotel e ristoranti vicini all’ippodromo e che collaborano con la struttura;

  • Media, sezione nella quale vengono riportati comunicati stampa, news, links utili, foto gallery , etc, dell’ippodromo;

  • Info, nella quale si possono trovare i contatti dell’ippodromo, nonché indicazioni su come arrivarci, gli orari e i costi dei biglietti.

Al di sotto di questo menu, si possono trovare altre sezioni dove effettuare alcune prenotazioni o abbonamenti, nonché informazioni sugli eventi più importanti.

Scorrendo ancora la pagina, ci sono altre cinque sezioni, ovvero: Prossima Giornata, Area Tecnica, Partenti Online, Risultati Dati tecnici, e Calendario Corse, che possono sempre risultare utili agli interessati alle gare.

Dopo questa barra, si possono trovare delle news, riguardanti sempre la prossima giornata importante, gli eventi e i risultati delle corse. Al di sotto di esse, si trovano i vari brand degli sponsor dell’ippodromo.

Il link per il sito ufficiale dell’ippodromo di Maia

Il link per accedere al sito ufficiale dell’ippodromo di Maia, dove è possibile trovare tutte le informazioni, scoprire le corse in programma e poter contattare il servizio clienti, è il seguente: www.ippodromomerano.it