Sei alla ricerca del link per il sito ufficiale dell’associazione umanitaria, per i diritti dei bambini, Save the Children? Fermati, qui troverai tutto.

Che cos’è e di che cosa si occupa Save the Children?

Save the Children nasce nel 1919 a Londra, come associazione umanitaria nazionale, mirata ai diritti dei bambini nel mondo.Presente in 27 paesi del Mondo, in Italia è una ONLUS.

La sua missione principale è di prestare aiuti tempestivi a tutte le comunità che presentano difficoltà ed essere di aiuto concreto alle famiglie con bambini, colpiti da catastrofi naturali e guerre. Sono di conforto e di appoggio, prestando aiuto ed attenzione in tutte le parti dove si richiede aiuto, immediato.

Non solo: Save the Children si occupa di istruzione, educazione dei bambini (che non hanno le possibilità economiche di frequentare una scuola), ha l’obiettivo della riduzione della povertà e lotta contro l’Aids. Si occupa, in prima linea, di combattere lo sfruttamento ed abuso di ogni bambino – come i bambini soldato, lavoratori e sfruttamenti sessuali -. Dove le condizioni igienico – sanitarie, sono assenti o comunque non idonee, Save the Children si occupa di ristabilirle o crearle, insegnandone l’utilizzo e garantendo un controllo continuo nel tempo.

In Italia l’associazione Save the Children è molto presente, aiutando da sempre bambini in difficoltà economiche e famiglie colpite dalle catastrofi naturali dei nostri tempi, combattendo inoltre l’abuso sessuale e la diffusione di materiale pedo pornografico.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale di Save the Children è diviso in due parti, essenzialmente:

  • informativo – perchè ti consente di conoscere in maniera completa l’associazione, le sue missioni ed i suoi obiettivi principali. Grazie ad un blog sempre aggiornato e alle testimonianze, potrai capire ciò che è realmente importante per loro e come poter aiutare le varie comunità
  • Istruttivo – se conosci già Save the Children, attraverso il sito ufficiale potrai collaborare ed aiutare comunità e bambini, grazie ad un contributo o adottando a distanza un bambino. Grazie alla tua adozione, farai in modo che questo/questi bambini abbiano un’istruzione adeguata, cibo e medicine.

Per contattare direttamente Save the Children puoi avvalerti dell’indirizzo mail o direttamente del numero dedicato su whatsapp.

Save the Children è anche social: le pagine ufficiali sui principali social network, dove vengono postate notizie, richieste, testimonianze e rare interviste. Una community molto attiva, grazie ad aiuti concreti, commenti e condivisioni.

Link al sito ufficiale di Save the Children

Di seguito il link al sito ufficiale dell’associazione per i diritti dei bambini, Save the Children: www.savethechildren.it