Chi è alla ricerca di riviste riguardanti il benessere, non può di certo non conoscere Riza, la rivista a cadenza settimanale che tratta di benessere. Per saperne di più sul sito ufficiale, tramite il quale ci si può tenere informati, si può continuare a leggere questa pagina.

La rivista

Questa rivista è nata nel 1980, grazie alla collaborazione dello psicologo Raffaele Morelli con altri psicologi e medici. Essa è nato con la fondazione dell’omonimo Istituto di Medicina Psicosomatica, a Milano, per divulgare degli approcci psicosomatici sulla salute, ed in seguito è diventato un vero e proprio mezzo di informazione per ciò che riguarda il benessere.

L’Istituto Riza tiene diversi corsi di formazione, in medicina psicosomatica e in naturopatia, con sedi in vari città italiane, ed un gruppo di studiosi, oltre alle riviste, pubblica anche diversi libri. Questo istituto, nelle sue pubblicazioni, tratta di psicologia, benessere (e in particolare di rimedi naturali), di dieta e di corretta alimentazione.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale del Riza, nella sua Homepage, permette di visualizzare le news, ed il suo Menu principale si suddivide in:

  • Home, ovvero l’homepage;
  • Psicologia, le cui categorie sono suddivise per diversi problemi che si possono affrontare nella vita quotidiana, oltre che per le news, come la depressione, l’ansia, gli attacchi di panico, i problemi di coppia, nonché per rimedi come la psicosomatica e la comunicazione, etc;
  • Benessere, con sezioni che comprendono rimedi come le erbe, la fitoterapia, i fiori di Bach, l’omeopatia, gli integratori, ed anche categorie riguardanti la bellezza, i cani e i gatti;
  • Dieta e salute, in cui si possono trovare notizie sui cibi più sani e consigli per dimagrire;
  • Video blog, dove vengono postati video in cui a parlare sono Raffaele Morelli ed altri medici, che trattano di vari problemi psicologici;
  • Riza per Te, area che comprende test, sondaggi, video, incontri ed altri consigli utili;
  • Corsi, ovvero una sezione dedicata a informazioni sui corsi tenuti dal Riza, e su dove si tengono;
  • Shop, sezione dove si possono fare acquisti di riviste, libri ed ebook dell’Istituto.

Per fare acquisti sul sito, è necessario iscriversi, compilando un modulo online nel quale inserire i propri dati ed una password. Chi lo desidera, può abbonarsi alla rivista, la cui spedizione è gratuita. Per i libri, i costi di spedizione sono a zero, se si opta di riceverlo per posta (nel giro di quindici o venti giorni), mentre con il corriere si dovranno versare altri cinque euro, per ricevere l’ordine in un giorno o due. I pagamenti possono essere effettuati tramite carte di credito, conto paypal e bonifico bancario.

Dal sito, è possibile accedere all’area “Lavora con noi“, dalla quale si può accedere ad una sezione che riporta un indirizzo e-mail dove presentare delle domande lavorative, per i ruoli disponibili, sempre indicati nella medesima pagina.

Il link del sito ufficiale

Il link della pagina ufficiale del Riza è: www.riza.it

Sul sito ufficiale, alla fine della pagina principale, è possibile trovare la sezione “Contatti“, dove si possono trovare indirizzi e numeri di telefono dell’Istituto Riza, della rivista e di altri centri. Riza è, inoltre, attiva sui social Facebook, Twitter e Youtube.