Stai cercando il sito ufficiale del Real Madrid, la squadra di calcio spagnola pluri premiata? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni di vario genere, curiosità, caratteristiche, storia e tanto altro ancora in merito alla squadra spagnola ed al suo sito ufficiale! Continua a leggere per saperne di più. 

Real Madrid: Che cos’è?

Il Real Madrid è una società sportiva spagnola, con sede ufficiale a Madrid, fondata nel 1902 è tutt’ora la squadra di calcio più premiata della storia spagnola, sino ad oggi. Il nome Real fu dato dal Re Alfonso XIII, insieme al logo della corona applicato sullo stemma: lo fece per sottolineare la potenza della squadra e come auspicio per un futuro sempre vittorioso. Oggi, la Società del Real Madrid ha optato per un design più moderno e vicino ad usi ed modi dei giorni nostri. Una curiosità interessante: questa è l’unica società sportiva professionistica ad aver istituito un corso di studi universitari post laurea – mai nessuno al mondo ha potuto tanto. I più bravi e preparati giocatori del mondo, passano o sperano di passare, almeno una volta nella vita, nel sistema vincente del Real Madrid, entrando nella storia.

Storia del Real Madrid

Il Real Madrid è una società polisportiva, conosciuta sopratutto nel calcio, ma anche nel basket. La società fu fondata nel 1902 con il nome di Madrid Club de Futbol, mentre la nuova denominazione “Real Madrid” fu data nel 1920. Lo stemma iniziale venne dato da re Alfonso XIII di Spagna. Nel calcio il Real Madrid ha vinto numerosi premi e riconoscimento, tanto da farlo divenire una delle squadre più apprezzate anche dai giocatori stessi che ne vogliono prendere parte. La società ha vinto 19 coppe di Spagna, 33 campionati, 3 coppe intercontinentali, 10 supercoppe spagnole e della liga, una coppa Eva Duarte, 2 coppe UEFA, una coppa iberoamericana e 3 coppe del mondo per club.

Curiosità sul Real Madrid

Attualemente il presidente della società è Floréntino Pérez, mentre l’allenatore della prima squadra è Julen Lopetegui. Lo stadio del Real Madrid è il Santiago Bernabéu che ospita la bellezza di 81044 posti. L’inno del Real è l’ Hala Madrid y nada màs  divise sono regolarmente tre: quella della casa bianca, quella della trasferta nera e la terza rossa.

Caratteristiche del sito ufficiale del Real Madrid

Il sito ufficiale del Real Madrid è in lingua spagnola (ufficiale), inglese, francese, portoghese, giapponese e cinese. Si tratta di un sito curato e dettagliato, che permette di rimanere sempre aggiornati ed informati. Si compone di uno sfondo bianco su cui contrastano dettagli, immagini, tabelloni. Esso in oltre è dotato di una barra centrale orizzontale posizionata in alto a destra contenente le sezioni utili ad esplorare il sito con facilità, velocità e praticità per rendere soddisfatto al meglio il pubblico. Vediamo insieme quali sono le sezioni principali:

  • Home
  • Football: Sezione in cui troverai tutte le informazioni in merito alle news, alle ultime partite di calcio, ai calendari dei campionati e delle partite e match in programma, la zona video e foto, le squadre, la storia e l’accademia.
  • Basktball: Sezione dedicata al real Madrid Basket, alle news, alle partite, ai campionati, alla galleria immagini e video, alla storia.
  • The club: Qui troverai le news relative al club, alla storia, agli eventi, ai premi, agli obiettivi, allo stadio, alla fondazione ed ai recapiti e contatti.
  • Members. Sezione dedicata ai servizi e offerte per i membri, alle regolamentazioni.
  • Fan zone: Sezione dedicata ai fan clubs, ai social network, ai giochi, alle pubblicazioni, foto, video e tanto altro ancora.
  • Rmtv: Sezione in cui avrai la possibilità di vedere le partite e tanto altro in diretta sulla Real Madrid TV.

In altro a sinistra, invece, troverai una barra orizzontale contenente le sezioni:

  • Tickets:Sezione dedicata ai biglietti, dove potrai acquistare il biglietto per le tue partite preferite.
  • Hospitality: Sezione dedicata agli alloggi e tanto altro ancora.
  • Tour: Sezione dedicata ai tour.
  • Shop: Sezione in cui avrai la possibilità di visitare lo store, la fashion collection e moltissimo altro.
  • Madridistas: Sezione dedicata all’area personale, alle news, alle promozioni e i beneficiari e alle competizioni.

Cosa aspetti? Non perderti tutte le news del Real Madrid, visita il sito e scopri di più!

Link al sito ufficiale del Real Madrid

Se desideri saperne di più sulla squadra, sulla società, sulle partite, sulla biglietteria e le news non dovrai fare altro che visitare il sito ufficiale del Real Madrid.Ecco, di seguito per te, il link che ti condurrà sul sito ufficiale del Real Madrid, in cui puoi trovare tutte le informazioni sulla squadra di calcio pluri premiata: www.realmadrid.com/en