Qui di seguito trovi tutto ciò che devi sapere sul sito ufficiale del Real Madrid, la squadra di calcio spagnola, pluri premiata.

Che cos’è e di cosa si occupa il Real Madrid?

Società sportiva spagnola, con sede ufficiale a Madrid, fondata nel 1902 è tutt’ora la squadra di calcio più premiata della storia spagnola, sino ad oggi.

Il nome Real fu dato dal Re Alfonso XIII, insieme al logo della corona applicato sullo stemma: lo fece per sottolineare la potenza della squadra e come auspicio per un futuro sempre vittorioso. Oggi, la Società del Real Madrid ha optato per un design più moderno e vicino ad usi ed modi dei giorni nostri.

Una curiosità interessante: questa è l’unica società sportiva professionistica ad aver istituito un corso di studi universitari post laurea – mai nessuno al mondo ha potuto tanto.

I più bravi e preparati giocatori del mondo, passano o sperano di passare, almeno una volta nella vita, nel sistema vincente del Real Madrid, entrando nella storia.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Real Madrid è in lingua spagnola (ufficiale), inglese, francese, portoghese, giapponese e cinese.

La Home Page si suddivide presentando le news del momento, le comunicazione ed i link ai vari articoli di stampa internazionale. Di lato, il calendario ufficiale delle partite, per essere sempre aggiornato in tempo reale, senza dimenticare alcun evento.

Passando alle sezioni, si differenziano per il club con la sua storia, le foto e le notizie passate e recenti – per poi passare alla fan zone dove è possibile effettuare l’iscrizione al Club, scaricare wallpapers ufficiali, ottenere autografi o gadget, sempre ufficiali.

Per non perderti alcun evento e partita, dal vivo direttamente negli stadi, dal sito è possibile prenotare i biglietti, pagarli e ritirali comodamente il giorno della partita o riceverli direttamente a casa.

Link al sito ufficiale del Real Madrid

Di seguito trovi il link che ti condurrà sul sito ufficiale del Real Madrid, in cui puoi trovare tutte le informazioni sulla squadra di calcio pluri premiata: www.realmadrid.com/en