Se stai cercando informazioni e link per il sito ufficiale del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, qui sei nel posto giusto!

Che cos’è e di cosa si occupa?

Il Parco Nazionale Foreste Casentinesi comprende aree di alto profilo naturalistico e dove la natura non è stata toccata dalle mani dell’uomo. Un armonia tra animali e natura che si percepisce immediatamente alla prima occhiata.

Si estende su una superficie pari a 924 ettari comprendendo da Sassofratino, della Pietra e di Monte Falco.

Un’esperienza unica, a contatto con la Natura e con gli animali che sono seguiti, nutriti e controllati al fine che nessuno possa far loro del male e non siano in via di estinzione. La professionalità delle guide è una garanzia per potere godere al meglio la visita al parco, senza saltare alcuna area di interesse.

Molteplici sono i paesaggi con flora inesplorata e fauna con animali che tendono a nascondersi, ma che con un pò di delicatezza e fortuna sarà facile vedere e salutare: il lupo è uno dei re di questo Parco Nazionale ed è protetto da ogni tipo di agente esterno, soprattutto umano.

Passeggiate, itinerari, luoghi inesplorati: insomma un’esperienza unica a contatto con la Natura e le sue bellezze, da organizzare quanto prima.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del  Parco Nazionale Foreste Casentinesi  è intuitivo e alla portata di tutte le famiglie o gruppi di amici che vogliono organizzare un tour alla scoperta di queste meraviglie.

Il consiglio è quello di immergersi nelle sezioni dedicate alla spiegazione di quello che offre il parco, per poi soffermarsi a come procedere con l’organizzazione. Nella sezione contatti ogni info utile e staff altamente qualificato, pronto a rispondere ad ogni domanda.

Link al sito ufficiale del  Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Di seguito troverai il link per il sito ufficiale del  Parco Nazionale Foreste Casentinesi, al fine di poter organizzare quanto prima la tua visita: www.parcoforestecasentinesi.it