Sei alla ricerca del sito ufficiale del Parco Nazionale del Pollino? Sei arrivato nel posto giusto per avere tutte le informazioni che desideri!

Che cos’è il Parco Nazionale del Pollino?

Il Parco Nazionale del Pollino si trova tra la Calabria e la Basilicata, toccando Mar Ionio e Tirreno, attraversando fiumi e gole di interesse ambientale strategico, fino ad incontrare le vette più alte del sud che fanno parte della catena montuosa del Pollino e Orsomarso. Una vera bellezza con una ricca varietà di fauna e flora, di ogni tipologia che cambia a seconda del paesaggio dell’area visitata.

Erbe officinali, fossili e testimonianze preistoriche ed animali regali, sono solo alcune delle cose che potrai vedere all’interno del parco.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Parco Nazionale del Pollino ti guida attraverso la conoscenza di ogni dettaglio e di ogni paesaggio che potrai incontrare visitandolo. Le sezioni si suddividono per argomento, raccontandoti la storia e conquistandoti con le foto più belle, realizzate in diverse stagioni dell’anno, con colori unici.

Ti indicano cosa vedere e quando, i sentieri che potrai scoprire e gli sport – per gli appassionati – che potrai fare, come rafting o arrampicata libera. Vivere a pieno la natura, al Parco Nazionale del Pollino è possibile e divertente. Non mancano le news con le ultime notizie, le informazioni in merito al meteo e conseguenti chiusure di alcuni sentieri ed eventi da non perdere.

Prima di visitare il Parco ti consigliamo di contattare direttamente gli operatori, che sapranno darti qualsiasi tipo di informazione, in merito al periodo ed al tipo di escursione che potrai intraprendere.

Link al sito ufficiale del Parco Nazionale del Pollino

Ecco di seguito il link per accedere al sito del bellissimo Parco Nazionale del Pollino, dove la natura è padrona e le esperienze sono indimenticabili: www.parcopollino.it