Sei alla ricerca del sito ufficiale del Parco Nazionale del Circeo, la più antica area nazionale protetta? Ecco il link!

Che cos’è e dove si trova il Parco Nazionale del Circeo?

Dal 1934, lungo la costa tirrenica della Regione Lazio, ha vita uno dei più antichi parchi nazionali protetti in Italia: il Parco del Circeo.

Fu istituito per volere di Benito Mussolini, al fine di proteggere quest’area ricca di flora e fauna e per la sua particolarità nell’essere esteso lungo una pianura e area marina: l’unico in Italia ed Europa.

Il Parco Nazionale del Circeo è ricco di paesaggi e litorali differenti; cinque diversi scenari che lasciano a bocca aperta per la varietà differente di piante ed animali che puoi incontrare durante le passeggiate o gite.

Il Parco Nazionale del Circeo è altresì famoso per le sue grotte, di una bellezza straordinaria, che si sono evolute e modificate nel tempo grazie ai continui cambiamenti climatici. Delle vere e proprie testimonianze, che raccontano il passaggio di tantissime popolazioni ed eventi atmosferici particolari, che hanno attraversato i secoli.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Parco Nazionale del Circeo è estremamente dettagliato e suddiviso per le diverse zone esistenti, in modo da poter avere informazioni relative ad un luogo specifico o su tutte quelle presenti.

Non solo: c’è anche la possibilità di scoprire la storia del Parco, attraverso le sezioni che ti portano indietro nel tempo – dalla preistoria ad oggi – facendoti rivivere tutti i cambiamenti che ha subito e tutte le popolazioni che hanno conquistato questa terra, dai mille profili. Schede ideali per una ricerca scolastica o per proprio piacere di lettura personale.

Non mancano le news, gli eventi e tutte le informazioni relative all’organizzazione di una gita al parco: i sentieri, dove dormire, dove mangiare e cosa vedere.

Lo staff è sempre a disposizione, telefonicamente o tramite mail, per fornire ogni dettaglio e per chiarire ogni tipo di dubbio.

Link al sito ufficiale del Parco Nazionale del Circeo

Di seguito è presente il link al sito ufficiale della Parco Nazionale del Circeo, mediante cui potrai accedere a tutte le informazioni, foto ed attività particolari per conoscere a fondo questo meraviglioso parco: www.parcocirceo.it