Stai cercando il link per accedere al sito del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia? Qui troverai tutte le informazioni!

Che cos’è il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia?

Il museo di Roma interamente dedicato alla civiltà Etrusca, fondato nel 1889 per raccogliere tutte le antichità del popolo, che occupò il Lazio e Umbria nel periodo pre Romano. Una grande varietà di oggetti e beni, che profumano di storia antica.

Visitato da moltissime persone ogni anno, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia è un vero e proprio patrimonio appartenente alla nostra Italia.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia è all’interno del sito del Ministero dei Beni Culturali dove gli viene dedicata un’intera pagina con informazioni ed eventi.

Sul sito potrai conoscere la storia, quali sono le opere che puoi trovare ed i percorsi espositivi presenti nel Museo.

Non mancano le informazioni tecniche e su come raggiungere la sede del Museo: inoltre, grazie all’area dedicata ai servizi per il pubblico, sarai in grado di organizzare al meglio la visita al museo.

Per qualsiasi tipo di dubbio o informazione aggiuntiva, ci sono i contatti telefonici e mail: lo staff sarà lieto di soddisfare qualsiasi tua richiesta.

Link al sito ufficiale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Di seguito il link per il sito ufficiale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, per non perdersi alcuna opera e scoperta: www.villagiulia.beniculturali.it