Sei alla ricerca di informazioni e del link per raggiungere il sito ufficiale del Museo Nazionale di San Matteo? Fermati, sei nel posto giusto!

Che cos’è e di cosa si occupa il Museo Nazionale di San Matteo?

E’ il più importante e rinomato Museo di pittura e scultura. Si trova a Pisa, nella famosa piazzetta di San Matteo in Soarta, all’interno del convento medievale. Si affaccia elegantemente al fiume Arno, con vista sulla Pisa romantica.

All’interno del Museo Nazionale di San Matteo puoi trovare la serie completa di tutte le opere maggiori dei maestri pittori e scultori pisani e toscani, del XII e XVII secolo. Troverai inoltre reperti archeologici e ceramici, unici nel loro genere. Una vera e propria testimonianza d’arte Medievale, custodita e conservata al meglio.

Una ricca collezione di monete risalenti il XIII e XIV secolo, preziosa eredità dell’epoca medievale italiana, da poter conoscere nell’area riservata. Un’altra nota importante è la conservazione di ben 27 libri liturgici con notazioni musicali, risalenti all’epoca del trecento. Un vero tesoro.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Museo Nazionale di San Matteo è informativo, al fine che tu possa conoscere la storia del Museo e delle sue opere. Sulla pagina principale puoi trovare le informazioni relativamente ai contatti, agli orari di apertura al pubblico e informazioni per l’acquisto dei biglietti. Dettagli importanti per organizzare al meglio la tua visita al museo.

Ti ricordo che il sito ufficiale è una pagina, all’interno del sito del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Link al sito del Museo Nazionale di San Matteo

Di seguito trovi il link per raggiungere il sito ufficiale del Museo Nazionale di San Matteo di Pisa: www.polomusealetoscana.beniculturali.it/index.php?it/204/pisa-museo-nazionale-di-san-matteo