Sei alla ricerca , del sito ufficiale del Museo di scienze naturali a Bergamo? Fermati, qui potrai ottenere link ufficiale ed informazioni.

Che cos’è e di cosa si occupa?

Il Museo di scienze naturali a Bergamo è un grande patrimonio della città, dove ogni giorno migliaia di visitatori, accedono per conoscere varie bellezze del mondo della zoologia e paleontologia e scienze della terra.

Non solo adulti, ma anche scolaresche di bambini dai sei anni in su, che possono approcciarsi con questo mondo, attraverso dei percorsi a loro dedicati, al fine che riescano a conoscere la storia di questi animali o elementi, non solo tramite i libri di scuola, ma anche grazie alla pratica, al tatto ed al racconto.

Non tutti i tesori del Museo di scienze naturali a Bergamo, sono a disposizione del visitatore, la maggior parte degli esemplari, sono custoditi all’interno di sale private, al fine di poterne studiare l’evoluzione e preservarne la conservazione. Infatti, alcuni di questi, risalgono a prima del 1870.

Il settore espositivo, si può trovare al primo piano della Cittadella di Bergamo, all’interno della quale, ogni visitatore potrà usufruire di un percorso guidato e spiegato nei minimi dettagli. Una vera scoperta ed un balzo nel passato, in alcuni casi. Esemplari unici nel loro genere e fossili, mai visti precedentemente.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del Museo di scienze naturali a Bergamo è una vetrina che anticipa quello che si potrà trovare, al suo interno, tramite la visita guidata. Il sito ti accompagna, attraverso le varie sezioni informative, che ti consentono di organizzare al meglio la tua visita guidata o didattica.

Non manca la sezione dedicata agli eventi e alle giornate speciali, da conoscere in anteprima. Una vista sulle collezioni e sui settori espositivi, con la spiegazione della storia e di come sia nato questo grande ed importante museo.

Link al sito ufficiale del Museo di scienze naturali a Bergamo

Di seguito, puoi trovare il link per raggiungere il sito ufficiale del Museo di scienze naturali a Bergamo: www.museoscienzebergamo.it/web