La linea di abbigliamento della Moncler è una delle più note al mondo, ma dove si può trovare il suo sito ufficiale? Quali sono le caratteristiche? Che capi di vestiario offre? Chi vuole saperne di più, può continuare a leggere questa pagina.

L’azienda e i suoi piumini

La Moncler è nata in Francia, nel 1952, a Monestier de Clemort (il cui acronimo è stato usato per dare il nome alla ditta), e produceva solo sacchi a pelo. Ma dopo due anni, si prese in considerazione l’idea di far diventare questi sacchi dei piumini, che riscossero successo soprattutto tra gli alpinisti. Nel corso degli anni, fino al 1972, lo stile di questo capo d’abbigliamento subì diverse modiche. Nel 1992, Moncler divenne un marchio italiano, acquistato da Remo Ruffino. Nonostante alcune controversie, l’azienda nel 2018 arrivò a fatturare 1420,1 milioni di euro.

Essa offre vari tipi di piumini, per uomini, donne, bambini, etc. Tra le sue collezioni più note, si possono citare:

  • Moncler main, che è la linea principale, che include anche capispalla ed accessori per donne e uomini;
  • Moncler Gamme Rouge, realizzata nel 2006 da Giambattista Valli, incentrata sui couture;
  • Moncler Gamme Bleu, collezione maschile del 2009, realizzata dallo stilista Thomas Browne;
  • Moncler Enfant, ideata sempre nel 2009, per bambini e ragazzi dagli zero ai quattordici anni, accessori inclusi;
  • Moncler Grenoble, singolare collezione del 2010, che reinterpreta alcuni stiti del passato, per indumenti da montagna;Moncler Genius(2017):
  • Moncler Genius, un insieme di collezioni diverse, realizzate nel 2017 da stilisti diversi.

Caratteristiche del sito ufficiale

Come molte altre aziende, anche la Moncler ha un sito ufficiale, dove poter fare acquisti e visualizzare le varie collezioni. Essa si apre con dei video sui vestiti e sulle collezioni, nonché news sugli ultimi capi.

Vi sono due Menu, posti all’inizio della pagina. Quello più in alto, con scritte bianche e sfondo nero, contiene sezioni sul servizio clienti, i contatti, le boutique e login per registrarsi ed accedere al proprio account, per poter acquistare i prodotti.

Il secondo Menu, che è quello principale, si suddivide nelle sezioni:

  • Uomo, dove si possono visualizzare i piumini da uomo;
  • Donna, con le ultimi collezioni di piumini da donna;
  • Bambino, sezione dedicata ai piumini per bambini;
  • Grenoble Skiwear, dove poter trovare altri capi d’abbigliamento ed accessori, sempre per la montagna o per i climi più rigidi;
  • Gitf Guide, ovvero delle idee regalo;
  • Genius, dove si possono trovare le omonime collezioni,
  • Moncler Now, sezione dedicata alle news dell’aziende e dei suoi prodotti.

Alla fine della pagina, si può trovare un ulteriore Menu, con informazioni inerenti all’azienda ed altri contatti. Per poter acquistare sul sito, occorre registrarsi e aprire un proprio account, nelle sezioni indicate all’inizio della pagina web. I pagamenti possono avvenire tramite carte di credito, conto Paypal o pagando alla consegna, se l’importo non supera i 3000 euro. Le spese di spedizione variano a seconda del tipo di corriere che si sceglie.

Gli ordini online si possono ritirare anche nelle boutique Moncler, se c’è n’è una nella città in cui si vive. L’elenco di questi punti vendita, in Italia, si possono trovare proprie nelle sezioni “Boutiques“.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale (in italiano) di Moncler è: www.moncler.com/it

Ulteriori contatti, si possono trovare sempre sul sito, nelle omonime sezioni, in cui si indicano numeri di telefono e form online. Ovviamente, l’azienda ha pagine anche sui social, e per la precisione su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.