Tra i diversi parchi tematici in Italia, uno dei più famosi è di sicuro Mirabilandia. Ma quando è nato questo parco? Quali sono le sue attrazioni principali? E come è strutturato il suo sito ufficiale? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Il parco e le sue attrazioni

Questo parco è stato inaugurato nel 1992 a Ravenna, nel quartiere Savio, e da allora vi sono state installate diverse attrazioni, suddivise per sei aree tematiche, ovvero:

  • la Route 66, presente nel parco fin dalla sua fondazione, include attrazioni come l’iSpeed ed il DiVertical;
  • l’Advertuland, area del parco dedicata all’avventura, con scenari immersi nella natura o in un’antica città Maya;
  • la Far West Valley, che come suggerisce il suo nome è un’area in cui sono inscenati ambiente del vecchio Far West;
  • il Ducati World, che si estende per 35000 metri quadrati ed è dedicata all’omonimo brand;
  • Dinoland, parte del parco dedicata ai dinosauri;
  • Bimbopoli, area riservata ai più piccoli, con attrazioni come la Casa Matta o il Leprotto Express.

In determinate date il parco tiene anche spettacoli ed animazioni, che possono comprendere sfilate di personaggi dei cartoni animati, ed offre l’opportunità di soggiornare negli alberghi a tariffe speciali, in quanto è affiliato con oltre duecento hotel, e due di essi, a tre e quattro stelle, si trovano nei pressi del parco.

Le tariffe possono variare a seconda del numero di partecipanti (ci sono pacchetti per gruppi e scolaresche), e i costi possono essere inferiori se si prenotano i biglietti online. Entrano gratuitamente i bambini al di sotto dei cento centimetri e i disabili non autosufficienti.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale si apre con immagini del parco ed eventualmente degli aventi in corso, oltre che con il Menu principale, e al di sopra di quest’ultimo si può notare, accanto alla scritta Mirabilandia, anche “Mirabilandia Beach” una sezione che però è aggiornata in estate, per le vacanze. Il Menu principale, invece, comprende le sezioni:

  • Scopri il parco, in cui poter trovare le descrizioni delle sue aree, delle attrazioni, delle attività, nonché una mappa ed un elenco dei punti di ristoro;
  • Parco + Hotel, dove trovare le offerte del parco con gli hotel;
  • Prima del tuo arrivo, con informazioni su promozioni, sconti, servizi per gli ospiti ed eventi tematici;
  • Calendario e tariffe, in cui poter controllare i giorni di apertura del parco ed informarsi sulle varie tariffe;
  • Acquista e prenota, area del sito dove poter prenotare le visite, inclusi i pacchetti tra cui poter scegliere.

Al di sopra di questo Menu principale ve ne è un altro, con sezioni che comprendono una mappa del parco, i contatti, il motore di ricerca ed il blog del parco. Alla fine della pagina principale, invece, dopo gli sponsor del parco, si trova un menu che comprende delle informazioni aziendali.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.mirabilandia.it

I contatti del sito si trovano in apposite sezioni sia all’inizio che alla fine della pagina principale, ed includono numeri di telefono e form. A fine pagina, poi, si possono trovare le icone delle pagine social di Mirabilandia, su Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram.