Tra i molti parchi giochi italiani in cui portare i bambini, in estate o nei giorni festivi, c’è sicuramente Leolandia, in provincia di Bergamo, nato nel 1971. Per saperne di più su questo parco e sulle caratteristiche del suo sito ufficiale, è possibile continuare a leggere questa pagina.

Le attrazioni e servizi del parco

Leolandia comprende otto aree tematiche più di cinquanta attrazioni. Molte di quest’ultimo comprendono personaggi dei cartoni animati, come Masha e l’orso, il Trenino Thomas, Ladybug, etc, che sono anche protagonisti di vari spettacoli. Le giostre sono più di quaranta, e tra di esse ci sono le Rapide Leonardo, il cui percorso è ispirato alle invenzioni di Leonardo da Vinci, oppure l’Electrospin, un disco volante e rotante, il Galeone o la Twister Mouintain. Se si amano gli animali, si possono visitare l’acquario, il rettilario e la fattoria.

Un’altra attrazione da vedere è la Minitalia, dei monumenti italiani in miniatura nata nel 1971, che è stato poi inserita in vari parchi, e dal 2008 è presente anche a Leolandia, e comprende 160 monumenti italiani.

Oltre ai vari servizi del parco, quando si acquista uno dei biglietti è possibile includere in essi anche il pernottamento in hotel. Il parco inoltre apre ha gruppi come scolaresche e comitive, e la possibilità di organizzare centri estivi e feste di compleanno. Online è possibile trovare il calendario con i giorni di apertura.

Le caratteristiche del sito ufficiale

La pagina web ufficiale di Leolandia, disponibile sia in italiano che in inglese, si apre con varie immagini e news del parco. Nel suo Menu principale vi si possono trovare le sezioni:

  • Il parco, con una sua descrizione, una mappa e le sue principali attrazioni;
  • Informazioni, riguardanti il modo in cui arrivare al parco, gli orari di apertura, i ristoranti, i chioschi, i servizi per le mamme e una sezione specifica è dedicata alle domande più frequenti;
  • Novità, in cui trovare le news sul parco;
  • Gruppi e compleanni, dove trovare informazioni su come visitare il parco in gruppo oppure organizzare eventi e centri estivi;
  • Contatti, che include anche una sezione per chi vuole lavorare per il parco, cercando tra le posizioni aperte ed inviando il proprio curriculum;
  • Acquista, sezione in cui acquistare i biglietti, evidenziata in rosso;
  • Parco+Hotel, altra sezione evidenziata in rosso, in cui poter acquistare il biglietto che comprende sia visita al parco che hotel.

I prezzi dei biglietti variano a seconda del tipo di visita oppure abbonamento che si richiede. Ad esempio, un biglietto a data fissa costa 24,50 euro a persona, mentre la visita ed il pernottamento, validi due giorni ed una notte, in strutture consigliate dal parco, costa 49,90 euro a persona.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.leolandia.it

I contatti del parco, oltre che nell’omonima sezione del Menu principale, si possono trovare anche al di sopra di esso (vi si trova un numero di telefono e di WhatsApp), ed alla fine della pagina vi si trova l’indirizzo. Leolandia ha pagine anche sui social, ovvero su Facebook, Instagram, Youtube e TikTok.