Sei alla ricerca di informazioni e  del sito ufficiale del Kruger National Park? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai il link e tutto sul sito ufficiale, le informazioni, caratteristiche, curiosità e molto altro in merito ad uno dei più affascinanti Parchi Africani.

 Kruger National Park: Che cos’è?

Il Kruger National Park è una vastissima area naturale africana, che si estende per 20.000 kmq, con una vasta estensione che copre una grande parte di continente. Il Parco vanta sei differenti ecosistemi con diversi tipi di vegetazione, estesi per tutto il territorio. Tipologie di piante differenti, introvabili nel resto del mondo ed una ricchezza faunistica incredibile.La Fauna è quella tipica del territorio Africano, controllata e protetta: il territorio anche in questo caso vanta nomi come Leoni, Rinoceronti, Bufali, Zebre, Giraffe, Ghepardi. E ancora, Antilopi, Iene, Gnu e così via. Non mancano gli Elefanti, quasi 12.000 nel solo territorio del Parco Naturale – alla quale vengono somministrati annualmente, dei farmaci anticoncezionali, al fine di poter controllare le nascite e ridurre malattie e morti improvvise. Inoltre è possibile trovare tantissime tipologie di Rettili, Serpenti, Pesci e Anfibi.Il Kruger National Park è un vero e proprio paradiso naturale.

Caratteristiche del sito ufficiale del Krunger National Park

Il sito è completamente in lingua inglese, al fine di poterne permettere una comprensione globale. Se non dovessi conoscere la lingua è altamente intuitivo, permettendoti di navigare senza alcuna difficoltà. Il sito, sulla pagina principale, comunica ogni notizia e news in merito al Parco, battuta in tempo reale e da modo di conoscere il Parco e le sue bellezze, attraverso foto e video inediti. Per organizzare il safari, il sito ufficiale fornisce tutte le informazioni in merito: da quale safari intraprendere, a dove dormire, mangiare e come comportarsi. Ti ricordo infatti che questo è un Parco Naturale e come tale ci sono delle regole di comportamento da rispettare: tutte evidenziate sul sito ufficiale. C’è anche la possibilità di organizzare una gita romantica o scaricare l’intera mappa del Kruger National Park, per organizzare al meglio il proprio safari.Vediamo nello specifico quali sono le sezioni utili ad esplorare il sito, esse si possono trovare nella barra orizzontale in alto in prima pagina:

  • Lodge: Questa sezione è completamente dedicata agli alloggi eccezionali e bellissimi presenti all’interno dello stesso parco. Incredibili palafitte eleganti e piacevoli immerse nella natura più selvaggia.
  • Plan your safari :In questa sezione potrai trovare  moltissime informazioni e spunti per organizzare il tuo safari personalizzato.
  • Explore: In questa sezione troverai le informazioni a proposito delle varie zone del parco, con le varie faune e flore. Infatti, la riserva ospita la bellezza di 6 ecosistemi vegetali differenti e molte specie animali.
  • Maps: In questa sezione ecco per te la mappa completa dell’intera area, in modo da esplorare con più facilità, destrezza e goderti maggiormente il posto.
  • Nature Guide: In questa sezione troverai una guida dettagliata per conoscere ed informarti nello specifico sulla natura del posto
  • Info FAQ: Qui troverai moltissime informazioni a proposito dei mezzi di trasporto per raggiungere il parco.
  • Sabi Sand: La sezione è dedicata all’esperienza luxury South African safari experience, per un’esperienza di extra lusso e relax.
  • Timbavati : Qui potrai trovare un ulteriore tipo di sistemazione, con un ulteriore programma di attività.

Cosa aspetti? Stacca anche tu dalla vita frenetica della città per concederti una vacanza all’insegna del relax e del totale contatto con la natura!

Link al sito ufficiale del Kruger National Park

Se desideri avere ulteriori informazioni, vuoi restare aggiornato, programmare una visita non ti resta che visitare il sito ufficiale del Krunger National Park. Ecco, di seguito per te il link per il sito ufficiale del Krunger National Parkwww.krugerpark.co.za