Non sai dove trovare il link del sito ufficiale della Galleria degli Uffizi? Fermati, hai trovato proprio quello che cercavi!

Che cos’è la Galleria degli Uffizi?

A Firenze, si trova uno dei complessi che comprendono i più famosi e visitati musei, in Italia: la Galleria degli Uffizi.

I musei che la compongono sono la Galleria delle Statue e delle Pitture, Palazzo Pitti e Corridoio Vasariano; qui è possibile trovare le collezioni più importanti del mondo di opere, sculture e quadri di grandi artisti, come Giotto, Tiziano, Raffaello, Botticelli, Tintoretto, Caravaggio e tanti altri.

Nel passato, il luogo che ospita la Galleria degli Uffizi, ha visto transitare tra le più importanti cariche politiche e nobiliari del tempo: furono proprio i De Medici ad utilizzare alcune delle sale per le 13 più importanti magistrature fiorentine, per poi tramandare usi e costumi ai discendenti ed ereditieri. La Galleria degli Uffizi è una vera e propria carta storica, dove i muri raccontano arte e dove le sale fanno rivivere giornate di antenati conosciuti solo grazie ai libri e testimonianze.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale della Galleria degli Uffizi è ricco di contenuti, sempre in continuo aggiornamento. La pagina principale da una panoramica delle opere più belle degli artisti più conosciuti, per poi guidarti verso le zone di interesse. Grazie alla suddivisione in sezioni, puoi avere informazioni o – in base alla preferenza e necessità – organizzare la visita alla Galleria degli Uffizi.

Grazie al link è possibile avere il collegamento diretto con il rivenditore ufficiale dei biglietti: facile e veloce, a portata di click.

Non mancano le news e gli eventi organizzati presso la Galleria, con la descrizione minuziosa di ognuno e la parte dedicata ai contatti, per qualsiasi tipo di richiesta o dubbio.

Link al sito ufficiale della Galleria degli Uffizi

Di seguito, puoi trovare il link che ti porterà direttamente al sito ufficiale della Galleria degli Uffizi, dove trovare informazioni ed eventi: www.uffizi.it