Non sai dove trovare il sito ufficiale e le informazioni sulla Galleria d’Arte Moderna di Milano?Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo. Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e tanto altro ancora in merito alla Galleria di Arte Moderna di Milano e del suo sito ufficiale, continua a leggere per saperne di più!

Che cos’è la Galleria d’Arte Moderna?

GAM ovvero la Galleria d’Arte Moderna di Milano racchiude le più importanti opere dell’ottocento, all’interno della Villa Reale. Una delle più conosciute ed acclamate Gallerie d’Arte, che ha il pregio di farti conoscere i capolavori provenienti da tre collezioni principali: Collezione Ottocento – Collezione Grassi – Collezione Vismara. Importanti nel genere e nel loro sviluppo, questa galleria vanta tantissimi visitatori ed esperti ogni giorno.

Non solo quadri e raffigurazioni, ma anche opere scultoree, sempre dell’ottocento, inizi novecento.

Villa Reale è famosa, non solo per ospitare la Galleria d’Arte Moderna, ma anche per essere stata – tra le tante cose – la residenza milanese di Napoleone Bonaparte.

Orari, costi biglietti Galleria d’Arte Moderna di Milano

Desideri visitare la Galleria d’arte moderna di Milano? Ecco, di seguito, le informazioni relative ai biglietti, al costo ed agli orari di visita.

La Galleria D’arte Moderna di Milano è aperta al pubblico ogni giorno dal Martedì alla Domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Il museo resta chiuso in alcuni giorni di festa, tra cui il 25 dicembre, l’1 gennaio, il 1°maggio e il lunedì di Pasqua. L’ingresso alla Galleria d’Arte Moderna di Milano è gratuito in alcune occasioni e circostanze, vediamo insieme quali:

  • minori di 18 anni
  • studenti delle scuole superiori
  • insegnanti
  • disabili e accompagnatore
  • funzionari delle Soprintendenze statali e organi periferici del Ministero
  • guide turistiche dell’Unione Europea
  • interpreti turistici dell’Unione Europea
  • membri ICOM
  • per tutti il primo ed il terzo martedì del mese dalle 14.00 e ogni prima domenica del mese.
  • ai facenti parte dell’associazione Amici della Galleria d’Arte Moderna Villa Reale di Milano – onlus
  • giornalisti e studiosi con un permesso apposito

Nei restanti giorni e per le restanti categorie le tariffe sono:

  • biglietto interno 5,00 euro
  • biglietto ridotto 3,00 euro

Caratteristiche del sito ufficiale della Galleria d’Arte Moderna di Milano

Il sito ufficiale del GAM è elegante, facile da consultare, ricco di informazioni in modo da tenere sempre aggiornati, informati e soddisfatti i visitatori. Ti accompagna attraverso la scoperta delle opere presenti all’interno della Galleria, suddividendola per collezione o per percorso espositivo. Non mancano le notizie che raccontano la Galleria in tempo reale o che raccontano la storia della Villa Reale, senza dimenticare una parte moderna, relativa ai social: importanti per avere news e commenti in tempo reale e per condividere l’esperienza alla Galleria, con i followers. Nello specifico il sito ufficiale della Galleria d’Arte Moderna di Milano di compone di uno sfondo bianco che contrasta in modo elegante ed originale con le immagini delle opere e dei dettagli sui toni del verde-grigio. Inoltre, per permettere una navigazione più semplice, veloce, efficace è presente in alto una barra centrale orizzontale contenente le sezioni utili ad esplorare il sito. Vediamo insieme quali sono le principali:

  • Home
  • Le collezioni: Come abbiamo già anticipato, in questa sezione avrai la possibilità di conoscere le collezioni presenti all’interno del museo. Le collezioni presenti sono quella dell’800, Grassi, Vismara. Inoltre, potrai conoscere i dettagli riguardanti le stesse, leggendo un pò di storia in merito ad esse.
  • La villa: Sezione che racconta della villa Reale di Milano, qui troverai storia della villa, architettura, visita 3D, giardino, apparato decorativo.
  • Studi e ricerche: Sezione dedicata alla manutenzione, alla conservazione, al restauro delle sculture, alle pubblicazioni e alla bibliografia, alle ricerche storiche ed artistiche.
  • Mostre ed eventi: Sezione dedicata all’archivio mostre ed eventi, agli eventi ed alle mostre in programma.
  • Visita il museo : Sezione che ti permetterà di informarti in merito alla visite al museo di gruppo, per non vedenti, per persone con disabilità uditiva, per avere guide e cataloghi, per prenotare la tua visita, per avere visite guidate e altro ancora.
  • Info: Sezione che ti permetterà di avere maggiori informazioni utilizzando il recapiti telefonici, le email, le pagine Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. Inoltre, qui troverai come arrivare al museo, gli orari e le tariffe. Saranno presenti in questa sezione anche offerte! Affrettati, visita il sito della Galleria d’Arte Moderna di Milano !

 

Link al sito ufficiale della Galleria d’Arte Moderna di Milano

Se desideri avere maggiori informazioni, acquistare i biglietti, programmare la tua visita e saperen di più, non ti resta che visitare il sito ufficiale della Galleria d’arte moderna. Ecco, di seguito per te, potrai trovare il link del sito ufficiale della GAM, ovvero la Galleria d’Arte Moderna di Milano: www.gam-milano.com