Stai cercando informazioni a proposito del famoso Festival Puccini? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai tutte le informazioni, le curiosità, le caratteristiche e tutte le informazioni a proposito del sito ufficiale del Festival. Continua a leggere per saperne di più!

 Festival Puccini: Cos’è e di cosa si occupa?

Torre del Lago, una bellissima cittadina della provincia di Lucca, ospita, da sempre,  il Festival Puccini. Un festival musicale estivo molto seguito. E’ stata scelta Torre del Lago come sito e location, in quanto fu dimora del compositore Giacomo Puccini per oltre trent’anni, ed è proprio qui che ha potuto comporre molte delle sue opere e successi.Il Festival Puccini si svolge dal 1930, nei mesi di Luglio e Agosto, nella struttura all’aperto “Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini”. Un teatro che vanta più di tremila posti a sedere, situato proprio sulle sponde del lago di Massaciuccoli.Il Teatro sorge nelle vicinanze della Villa Puccini, che il compositore costruì nel 1900, dove ancora oggi sono raccolte le sue spoglie, reperti e cimeli molto importanti.Ogni anno al Festival Puccini,vengono riprodotte le più famose opere liriche di tutti i tempi, dalla Bohème alla Turandot e così via. Non solo: il Festival vede anche l’esibizioni di balletti classici, orchestre d’epoca ed omaggi all’esercito, con opere liriche moderne e di tempi immemori, sempre dal tono classico ed indimenticabile.

64° edizione Festival Puccini

Quest’anno sarà possibile ammirare la 64° edizione del grandissimo Festival Puccini presso Torre del lago Puccini a Viareggio. Sono in programma molte date, vediamo insieme quali :

  • 6 luglio 2018 Messa di gloria alle ore 21.15
  • 14, 21, 28 luglio e 17 agosto alle ore 21.15 Turandot 
  • 15 luglio e il 4 e12 agosto alle ore 21.15 Tosca 
  • 20 luglio e il 10 e 18 agosto alle ore 21.15 Madama Butterfly 
  • 26 luglio alle ore 21.15 Manon Lescaut
  • 27 luglio e 3 agosto alle ore 21.15 La Bohème 

Per acquistare i biglietti recarti in biglietteria del Festival, che troverai vicino all’ingresso del Teatro in via delle Torbiere, oppure chiama il numero apposito, troverai tutte le informazioni sul sito ufficiale del Festival Puccini.

Caratteristiche del Sito ufficiale del Festival Puccini

Il sito ufficiale del Festival Puccini è elegante. Ti permette di scoprire la storia del Festival e del compositore Giacomo Puccini. L’archivio ti farà conoscere le edizioni passate, con tutte le esibizioni e le notizie relative. La sezione relativa al Festival dell’anno corrente, propone una carrellata fitta e definita nei dettagli, con l’elenco di ogni evento, concerto e rappresentazione. Potrai conoscere il cast completo che fa parte di ogni rappresentazione classica e lirica, con commenti ed interviste inedite. Da leggere, il racconto del Regista del Festival Puccini ,dove racconta aneddoti e backstage di uno dei festival più seguiti di sempre. Nello specifico il sito è curatissimo e molto dettagliato e come già anticipato fornisce tutte le informazioni al pubblico. Si compone di uno sfondo nero che contrasta con le decorazioni ed illustrazioni colorate presenti nella pagina. In alto al centro è presente una barra contenente le sezioni utili ad esplorare il sito con facilità, vediamo insieme quali:

  • Festival 2018 : Qui troverai tutto il calendario degli spettacoli in programma durante l’anno corrente.
  • Biglietteria: Sezione dedicata a tutte le informazioni relativa all’acquisto dei biglietti (modalità e prezzi)
  • La nostra storia: In questa sezione troverai tutta la storia della fondazione Puccini .
  • Puccinipedia: Sezione dedicata all’arte di Puccini, ai suoi eventi, al festival, al museo e al teatro.
  • La fondazione: Sezione in cui troverai tutte le informazioni relative alla fondazione.
  • Contatti : In questa sezione troverai contatti, email, numeri di telefono.

Per qualsiasi informazione, contatta direttamente lo staff che è a tua disposizione, via mail o telefono.

Link al sito ufficiale del Festival Puccini

Se vuoi maggiori informazioni, desideri tenerti aggiornato con le news, acquistare i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti o altro ancora, non ti rimane che visitare la pagina ufficiale, per fare ciò ecco di seguito per te il link per il sito ufficiale del Festival Puccini!  www.puccinifestival.it