Sei alla ricerca del sito ufficiale del Festival Puccini? Fermati, qui troverai tutte le informazioni ed il link per raggiungere il sito.

Che cos’è e di cosa si occupa il Festival Puccini?

Torre del Lago, una bellissima cittadina della provincia di Lucca, ospita, da sempre,  il Festival Puccini. Un festival musicale estivo molto seguito. E’ stata scelta Torre del Lago come sito e location, in quanto fu dimora del compositore Giacomo Puccini per oltre trent’anni, ed è proprio qui che ha potuto comporre molte delle sue opere e successi.

Il Festival Puccini si svolge dal 1930, nei mesi di Luglio e Agosto, nella struttura all’aperto “Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini”. Un teatro che vanta più di tremila posti a sedere, situato proprio sulle sponde del lago di Massaciuccoli.

Il Teatro sorge nelle vicinanze della Villa Puccini, che il compositore costruì nel 1900, dove ancora oggi sono raccolte le sue spoglie, reperti e cimeli molto importanti.

Ogni anno al Festival Puccini,vengono riprodotte le più famose opere liriche di tutti i tempi, dalla Bohème alla Turandot e così via. Non solo: il Festival vede anche l’esibizioni di balletti classici, orchestre d’epoca ed omaggi all’esercito, con opere liriche moderne e di tempi immemori, sempre dal tono classico ed indimenticabile.

Caratteristiche del Sito

Il sito ufficiale del Festival Puccini è elegante. Ti permette di scoprire la storia del Festival e del compositore Giacomo Puccini. L’archivio ti farà conoscere le edizioni passate, con tutte le esibizioni e le notizie relative.

La sezione relativa al Festival dell’anno corrente, propone una carrellata fitta e definita nei dettagli, con l’elenco di ogni evento, concerto e rappresentazione. Potrai conoscere il cast completo che fa parte di ogni rappresentazione classica e lirica, con commenti ed interviste inedite. Da leggere, il racconto del Regista del Festival Puccini, dove racconta aneddoti e backstage di uno dei festival più seguiti di sempre.

Per qualsiasi informazione, contatta direttamente lo staff che è a tua disposizione, via mail o telefono.

Link al sito ufficiale del Festival Puccini

Di seguito il link per raggiungere il sito ufficiale del favoloso festival estivo Festival Puccini: www.puccinifestival.it