Se si stanno cercando informazioni, nonché il link ufficiale di Epic Games, questa è la pagina giusta da leggere. Sempre sul sito ufficiale è, inoltre, possibile conoscere i giochi e poterli acquistare.

L’azienda

Epic Games fu fondata nel 1991, ed allora si chiamava Potomac Computer Systems, dall’informatico statunitense Tim Sweeney, a Rockville (Maryland). Il primo videogioco che rilasciò fu lo ZZT, che apparteneva alla categoria dei videogiochi rompicapo, ovvero quei giochi dedicati alla soluzioni di puzzle, giochi di logica, etc.

Da allora l’azienda è cresciuta come i suoi videogiochi, sia per complessità che per grafica. Fu nel 1999 che la ditta cambiò il suo nome in Epic Games, trasferendo la sua sede a Cary, nella Carolina del Nord. Tra il 2007 e il 2008, l’Epic Games acquistò anche le software house People Can Fly (dalla quale si è separata nel 2015) e Chair Entertainment.

I videogiochi

I primi videogiochi ad essere realizzati da Epic Games sono stati:

  • Jill of the Jungle, una trilogia uscita nel 1992, in cui il personaggio principale era un’amazzone che superava i livelli con delle armi;
  • Epic Pinball, un simulatore di flipper, distribuito prima su floppy-disk e, successivamente, in CD-ROM, uscito nel 1993;
  • Jazz Jackrabbit, distribuito nel 1994, la cui trama era incentrata sul conflitto tra le tartarughe e i conigli, in seguito alla famosa vicenda della tartaruga e la lepre che si erano sfidati ad una gara di corsa;
  • One Must Fall 2097, un altro gioco del 1994, in cui dei combattimenti tra robot avvenivano in un futuro post-apocalittico.

Nei giochi successivi, la grafica continuò a migliorarsi, dall’Unreal, uscito nel 1998, fino a quelli odierni, che si possono visualizzare sul sito ufficiale. Uno dei più popolari, è Fornite, ambientato in una terra post-apocalittica, nel quale si può giocare in quattro, al massimo, uscito nel 2017.

Caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale dell’Epic Games, è anche uno store dove poterli acquistare. Nella Homepage (o area Negozio), è possibile visualizzare tutti i videogiochi disponibili e, cliccando su ognuno, si può accedere alle loro caratteristiche.

In alto sinistra, tramite il Menu, oltre al Negozio, si può accedere alle sezioni:

  • Notizie, nel quale trovare annunci e gli ultimi giochi usciti, con i rispettivi prezzi (in generale variano dai 15 ai 60 euro);
  • Aiuto, area dove si possono trovare non solo informazioni sui prodotti, ma è possibile anche creare un proprio account, e accedere al Fortnite, un centro di support online, in cui si risponde alle domande più frequenti;
  • Unreal Engine, sezione in cui vengono descritte le caratteristiche di questo motore grafico, realizzato proprio dall’Epic Games, nel 1998, per Windows, Linux e Mac.

A fianco a questo Menu, in alto a destra, è possibile trovare l’icona “Accedi“, dal quale si entra nel proprio account e, tramite esso, acquistare i videogiochi. Al termine della pagina, vi è un’area dedicata alle risorse dell’azienda, compresa quella per accedere a “Opportunità di lavoro“, tramite il quale ci si può candidare per dei posti disponibili in azienda.

Il link ufficiale del sito di Epic Games

La pagina ufficiale di Epic Games è: www.epicgames.com/store/it/

Al termine della pagina principale, è possibile trovare anche dei link di pagine social di Epic Games, su Facebook, Twitter e Youtube.