Stai cercando informazioni a proposito di Chi l’ha visto?, il programma Rai dedicato alle persone scomparse? Questo articolo è ciò che fa al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche ed il sito ufficiale del programma Rai, continua a leggere per saperne di più!

 Chi l’ha visto?: Che cos’è?

Il programma televisivo della Rai, Chi l’ha visto?, è realizzato per aiutare nella ricerca di persone scomparse e misteri irrisolti. Nasce ufficialmente nel 1989 e si dedica, sin da subito, nella descrizione e racconto di persone scomparse che non hanno più fatto ritorno a casa e non hanno più dato alcuna notizia di se. Chi l’ha visto? va ancora oggi in onda ogni mercoledì su Rai 3 sotto la conduzione di Federica Sciarelli e la regia di Morresi Simonetta. Si tratta di uno dei più vecchi programmi televisivi che ancora oggi vengono trasmessi. La sigla è cambiata negli anni, ed oggi è lavoro di Lamberto Macchi e Carioti Bruno. Condividendo la foto e la descrizione della persona, con caratteristiche particolari si è riuscito – tantissime volte, grazie all’operato dello staff e delle persone comuni – a ritrovare o avere notizie di moltissimi scomparsi. Ultimamente la trasmissione ha dato luce ed investiga anche su quei casi irrisolti di omicidio, ed aiuta gli inquirenti nella risoluzione del caso. I telespettatori, da sempre, sono parte integrante di Chi l’ha visto?: grazie alle segnalazioni e testimonianze, si riescono a risolvere numerosi casi o avvicinarsi alla verità.Ventinove edizioni, due conduzioni importanti ed un passaggio di testimone, che consacra il successo di questa trasmissione, utile per il cittadino.

 

Caratteristiche del sito ufficiale di Chi l’ha visto?

Il sito ufficiale di Chi l’ha visto? è intuitivo ed adatto ad ogni tipo di visitatore. Un sito ufficiale che si occupa, attraverso la suddivisione in sezione, di attirare l’attenzione i casi di scomparsa. Si passa dai bambini, ai misteri sino a corpi ritrovati senza nome, in cerca di un’identità. Foto segnaletiche di alcune persone vive che non hanno più un’identità e necessitano di aiuto per ritrovare la propria famiglia ed il proprio luogo nativo.Sulla pagina principale puoi trovare una carrellata degli ultimi scomparsi, con la scheda descrittiva e segni particolari – oltre che ultimo avvistamento e ultimo tipo di abbigliamento indossato.Se devi effettuare una segnalazione di scomparsa, lo staff di Chi l’ha visto è a disposizione 24 ore su 24 via mail, telefono e fax.Sul sito, inoltre, puoi trovare i link delle puntate andate in onda e notizie esclusive, battute in tempo reale.Al fondo della pagina principale, non mancano i collegamenti con i siti delle Forze dell’Ordine e Telefono Azzurro. Nello specifico a lato a sinistra è presente una colonna in cui sono presenti tutte le sezioni utili ad esplorare il sito, vediamole insieme quali sono:

  • Scomparsi: Sezione dedicata agli scomparsi.
  • Bambini: Sezione dedicata alle scomparse ed ai misteri legati a bambini.
  • Misteri: Sezione dedicata ai mistero ancori irrisolti.
  • Dove sei?: Sezione contenente gli annunci di persone scomparse, oppure in cui persone cercano altre persone.
  • Li riconoscete?: sezione dedicata a persone che non sanno informazioni su se stessi, ad esempio nome, da dove vengono ecc. Utile per coloro che hanno informazioni a riguardo, in modo da aiutare queste persone a ricordarsi chi sono .
  • Corpi senza nome: sezione dedicata ai cadaveri ritrovati di cui non si conosce l’identità. Chi volesse collaborare non deve far altro che contattare i recapiti disponibili 24 su 24 di Chi l’ha visto?
  • Auto Pirata: sezione dedicata alle persone morte in incidenti stradali, in cui sono state coinvolte auto pirate fuggite. Utile per dare informazioni a riguardo.
  • News:sezione in cui potrai tenerti aggiornato sugli esiti, troverai moltissime news.

Link al sito ufficiale di Chi l’ha visto?

Se stai cercando maggiori informazioni, vuoi tenerti aggiornato oppure vuoi visitare il sito del programma, ecco di seguito per te il link per il programma TV Chi l’ha vistowww.chilhavisto.rai.it