Lo yoga è una delle pratiche orientali più note, che aiuta sia a rilassarsi che a mantenere in forma il proprio fisico. Tra i vari centri in cui si può seguire un corso, a Roma, vi è il Centro Yoga Spanda. Per saperne di più, sia sui corsi offerti da questo centro che sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

Il centro e i suoi corsi

Questo centro è una filiale della Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione “Atman” di Roma, ed è stata fondata all’inizio degli anni Novanta. I corsi, suddivisi per diversi livelli, sono suddivisi per quelli di:

  • Yoga esoterico, antica disciplina indiana, il cui nome letteralmente significa “unione, fusione”, adatto a tutte le età, che non solo rilassa e permette di affrontare le situazioni di ogni giorno con armonia, ma aiuta a risolvere problemi fisici di diverso genere, come quelli alla schiena o alle articolazioni, oppure mal di testa, ansia, depressione, etc;
  • Tantra, una via di crescita e realizzazione di sé, che comprende discipline ascetiche che hanno lo scopo di comprendere le leggi universali ed imparare a gestire nella maniera corretta le proprie energie, nonché a vivere in pienezza ogni momento.

Tali corso hanno una struttura annuale, ed oltre alla pratica vi si affianca anche una parte tecnica, con del materiale scritto che viene consegnato ad ogni lezione, per approfondire le due discipline. La scuola, inoltre, organizza raduni, sia nazionali che internazionali, conferenze, seminari, incontri di meditazione e workshop.

Il Centro Yoga Spanda tiene le sue lezioni in due sedi: una presso la stazione tiburtina, dove si tengono corsi di yoga ogni martedì dalle 20,00 alle 22,00, ed una nel quartiere San Giovanni, in cui sono tenuti i corsi di tantra il giovedì dalle 20,30 alle 22,30.

Le caratteristiche del sito ufficiale

La pagina ufficiale di questo centro, si apre con una Homepage che riporta un aforisma accompagnato da un’immagine suggestiva, seguito da tre sezioni principali, riportate anche nel Menu in alto. In quest’ultimo si trovano le sezioni:

  • Conosciamoci, dove viene presentato il centro e le sue attività;
  • Yoga, in cui viene spiegato che disciplina è;
  • Tantra, sezione dove viene illustrata questa pratica;
  • Corsi, in cui vengono riportati gli indirizzi delle due sedi, in cui si tengono i corsi;
  • Gruppi Tantra, dove attualmente vi è un gruppo per le donne;
  • Eventi, sezione in cui vengono riportati gli eventi;
  • Le gocce di saggezza, area dedicata a diversi articoli.

A fianco a questo Menu vi è anche l’icona tramite cui si può raggiungere la newsletter. Al termine della pagina, sono situate anche delle icone social su Facebook, Twitter ed Instagram.

Il link del sito ufficiale

Il link del del sito ufficiale di questo centro è: roma.yoga/index.html

Per ulteriori contatti, si può entrare nella sezione dedicata ai corsi e scrivere all’unico indirizzo e-mail, ovvero info@roma.yoga. Per altre informazioni, si possono anche consultare le pagine social, a cui si è accennato prima.