Le Cascate del Mulino sono delle terme situate a Saturnia, in provincia di Grosseto. Ma per cosa sono note queste terme? Quali informazioni si possono trovare sul sito ufficiale? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Le cascate e le terme

Le Cascatelle, meglio note come Cascate del Mulino, comprendono una cascata di acqua solfurea a 37°C, sovrastate da piscine naturali in cui si può fare il bagno. Le loro acque termali hanno numerose proprietà benefiche, e sono indicate anche per alcune patologie circolatorie, respiratorie o dermatologiche. Ad alimentare queste cascate è il torrente Gorello, che è un punto che i turisti possono ammirare.

E’ presso Saturnia che sono nate delle terme, ed in questa cittadina è possibile vedere diversi monumenti storici, essendo le stesse terme sorte in epoca romana. Tra i siti da vedere ci sono, sicuramente, la Chiesa di Santa Maria Maddalena, la Cinta Muraria risalente a due secoli prima di Cristo, il museo archeologio e la Rocca Aldobrandesca.

Le terme di Saturnia sono tra le più celebri al mondo e presso di esse sorge anche un resort, delle piscine termali, un campo da golf ed una SPA che offre diversi trattamenti termali. Tra questi trattamenti ci sono diversi tipi di massaggi, pulizie ed altri trattamenti per il viso, trattamenti con il fango, etc. Il resort, invece, comprende un hotel con 124 stanze ed un ristorante.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Per maggiori informazioni sui trattamenti e le prenotazioni alla terme, è bene comunque visitare il sito ufficiale. Nella Homepage, infatti, sotto il nome delle terme è possibile trovare link per prenotare presso l’agriturismo, l’hotel, il resort, il Bed&Breeakfast ed il parco termale, e al di sotto di esse vi sono informazioni generali sulla struttura, i costi, le acque termali, etc.

Il Menu Principale si suddivide per le sezioni:

  • Cascate del Mulino, in cui trovare informazioni sulle acque termali, delle foto, FAQ e recensioni;
  • Terme Saturnia, suddivisa per ulteriori sezioni dedicate alla struttura e ai trattamenti;
  • Saturnia, con informazioni sulla cittadina, gli alberghi, i ristoranti ed i comuni nei dintorni;
  • Località termine, area dedicata ad altre terme famose, in Italia ed in altri paesi;
  • Terme libere, sempre diviso per quelle famose in Italia e nel mondo;
  • Stabilimenti termali, con un elenco di questi ultimi in tutta Italia.

Accanto a questo Menu vi è sempre un link per accedere alla sezione in cui prenotare. I costi, ovviamente, variano a seconda del trattamento e del soggiorno. Ad esempio, al parco termale, a cui si può accedere sia in estate che in inverno, l’ingresso è di 8 euro a persona, fatta eccezione per i bambini al di sotto dei dodici anni, che devono essere accompagnati da un adulto.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.cascate-del-mulino.info

Nella pagina principale non ci sono ulteriori contatti, ma entrando nella sezione “Saturnia”, nella sotto sezione “Info” è possibile trovare le indicazioni per raggiungere le terme, ed in altre sezioni è possibile trovare recapiti a seconda di quale struttura e trattamento si vuole chiedere informazioni.