A Verona, uno dei locali storici più noti è il Cafè Carducci, aperto nel 1928 e dedicato al celebre poeta. Oltre al bar, esso vende anche vino, salumi e formaggi locali, e maggiori informazioni su di esso si possono trovare sulla sua pagina web ufficiale. Ma qual è l’indirizzo di quest’ultima? Che cosa si sa di esso?

Il cafè e i suoi prodotti

Quando aprì nel 1928, questo locale era un’osteria in via San Nazaro, a Verona, e serviva pochi piatti semplici. Nel 1970, il nipote del fondatore decise di aprire il Bar Carducci, e sono nel 1999 divenne il Café Carducci, oggi situato in via Giosuè Carducci.

Chiuso di domenica e lunedì, dalle 8,00 del mattino questo locale propone la colazione, con un’ampia scelta di dolce e salato, seguita poi dal pranzo e dalla cena. Esso propone anche varia assaggi di salumi e formaggi locali, mentre il latte, secondo quanto dichiarato sul sito, proviene dai Monti Lessini e anche la frutta, per quanto possibile, è biologica. Un bar del genere non può non proporre vari vini, e sembra che la sua cantina abbia circa 1300 etichette. A differenza di altri bar o aziende alimentari, sul sito ufficiale del bar non è possibile acquistare dei prodotti.

Le caratteristiche del sito ufficiale

La pagina web ufficiale di questo bar è disponibile sia in italiano che in inglese, e le sezioni del suo Menu principale si possono trovare anche nell’Homepage, ed esso sono:

  • Chi siamo, in cui i gestori del locali illustrano la storia del locale, a conduzione familiare;
  • Caffetteria, con una descrizione della colazione e delle proposte del bar;
  • Salumeria, in cui si spiega su quali prodotti ricade la scelta;
  • Formaggeria, dedicata a i formaggi proposti nel bar;
  • Cucina, dove sempre i gestori descrivono il tipo di cucina che propongono ai clienti;
  • Vini, con degli accenni dei vini presenti nella cantina del locale;
  • Carducci, pagina breve dedicata al celebre poeta e, sempre secondo quando dichiara il proprietario del bar, egli ha scoperto nella sua soffitta di casi diversi libri e giornali dell’epoca dell’autore, un’acquaforte e vari monili, oggi esposti all’ingresso del locale;
  • Contatti, con l’indirizzo, il numero di telefono, l’e-mail e gli orari del bar.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.cafecarducci.it/

Oltre che nell’omonima sezione, i contatti del bar si possono trovare anche alla fine della pagina, ma sembra che attualmente esso non abbia delle pagine social.