Alessio Boni è noto per aver interpretato diversi ruoli, sia sul piccolo che sul grande schermo, nonché in teatro ed ha, ovviamente, un suo sito ufficiale. Qui, in questa pagina, si possono trovare informazioni sull’attore e sulla sua pagina web ufficiale.

Chi è Alessio Boni

Alessio Boni è nato il 4 luglio 1966 a Sarnico (Bergamo), secondo di tre figli di padre artigiano e madre casalinga. All’età di quattordici anni cominciò a lavorare con il padre, come piastrellista, ma in seguito presta servizio per circa un anno e mezzo nella Polizia di Stato. A vent’anni si trasferisce a San Diego, negli Stati Uniti, facendo sempre vari lavori, per poi rientrare in Italia come animatore turistico.

Nel 1988 decide di dedicarsi allo spettacolo, cominciando con il teatro e i fotoromanzi. Approda per la prima volta sul grande schermo nel 1992, in Dove siete? Io sono qui, diretto da Liliana Cavani, in un ruolo secondario. In seguito interpretò vari ruoli importanti, come Ulisse, Maxim de Winter (protagonista maschile di Rebecca, la prima moglie), Walter Chiari, Caravaggio, Giorgio Ambrosoli e l’alpinista Walter Bonetti. Prolifica è anche la sua carriera di attore di teatro, e tra gli spettacoli a cui ha partecipato si possono citare Don Chisciotte, L’avaro, Sogno di una notte di mezza estate e I sette contro Tebe.

Nel corso degli anni ha vinto anche diversi premi e si impegna nel sociale: dal 2005 al 2012, ad esempio, è stato un Goodwill Ambassador per Unicef. Della sua vita privata si sa che ha una relazione con la giornalista Nina Verdelli, più giovane di lui di diciotto anni, che gli ha dato due figli, Lorenzo e Riccardo, nati rispettivamente nel 2021 e nel 2021.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Alessio Boni si apre con delle sue foto che lo ritraggono in vari ruoli. Il suo Menu principale è suddiviso per:

  • Biografia, disponibile sia in italiano che in inglese;
  • 360°, sezione in cui si riporta i ruoli di Alessio Boni, suddivide per le categorie Teatro, Cinema, Tv, Cortometraggi, Letture, Opera, etc;
  • Riconoscimenti, ovvero l’elenco dei premi che ha ricevuto dal 2001 a oggi;
  • Sociale, ossia le campagne in cui l’attore era ed è impegnato, dal 2006 in poi, suddivise per le sezioni in anni e luoghi dove è stato;
  • Eventi e News, riguardanti l’attore;
  • Pubblicazioni;
  • Contatti, nel quale si può mandare un messaggio all’attore tramite un indirizzo e-mail.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.alessioboni.it

Oltre all’indirizzo e-mail della sezione “Contatti”, Boni ha anche pagine social su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.