Chi è alla ricerca di un parco acquatico, con tanto di piscine, dove potersi recare con i propri bambini in estate, può provare i parchi Acqua Village, situati in Toscana. Per saperne di più su di essi e sul sito ufficiale, dove poter prenotare anche i biglietti, si può continuare a leggere questa pagina.

Le attrazioni

Ci sono ben due parchi Acqua Village, a Follonica, in provincia di Grosseto, e a Cecina, situato a Livorno. Essi hanno attrazioni diverse, ma tra queste una da citare, presente nel parco di Cecina, è il Lua Pele, ovvero l’isola dei vulcani, realizzata nel 2017, e che comprende un vulcano dell’altezza di diciassette metri e largo dodici, con tanto di cratere. Essa include anche due scivoli, il Loko e il Waho, e l’area di relax Wailele, simile ad una laguna.

Gli scivoli presenti in questi due parchi sono sicuramente l’attrazione principale, ed alcuni sono davvero suggestivi, come il Naheka, lo scivolo serpente, presente nel parco di Follonica, alto 12,45 metri e lungo 128, e vi possono accedere i bambini alti come minimo un metro e venti, oppure l’Ukulele, scivolo musicale, sempre situato nel parco di Follonica, e il cui stile e colori si ispirano proprio alle isole Hawaii dove viene suonato questo strumento.

I punti di ristoro nei parchi comprendono fast-food e bar, nonché Photovillage (un servizio di fotografie) e bazar, dove poter acquistare tutto ciò che occorre per il nuoto. Tra gli altri servizi, sono inclusi il parcheggio, armadietti, cassette di sicurezza, docce, spogliatoi e lettini da noleggiare. I prezzi dei biglietti sono disponibili online. Possono accedervi gratuitamente i bambini al di sotto dei due anni e gli anziani al di sopra dei 70, altrimenti si può pagare dai 14 ai 23 euro a persona, a seconde delle categorie in cui si rientra.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Acqua Village si apre con vari immagini dei due parchi, e nella Homepage compaiono le attrazioni più note e, secondo il sito, divertenti. Nel Menu principale, sono incluse le categorie:

  • I parchi, con due sezioni distinte per quello di Cecina e Follonica;
  • Attrazioni, area suddivisa per la categorie Lua Pele, Scivoli e Piscina;
  • Punti di ristoro;
  • Info utili, su prezzi, servizi, come arrivarci, etc.

Accanto a questi sezioni, vi sono altre tre sezioni, dedicate alle promozioni, i biglietti online e le indicazioni per la sicurezza, inserito per via dell’emergenza COVID-19. Nella sezione “Biglietti online“, si possono acquistare scegliendo tra i due parchi e le date in cui si desidera arrivare.

Al di sopra del Menu principale, ve ne è un altro, in cui sono presenti l’indirizzo e-mail, le indicazioni su come arrivare ai due parchi e i numeri di telefono di questi ultimi. Cliccando sulle apposite bandiere, si può mettere la versione inglese o tedesca di questo sito.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale di Acqua Village è: www.acquavillage.it

Alla fine della pagina, sono disponibili (proprio come in altre sezioni del sito), gli indirizzi e i numeri di telefono dei due parchi, nonché le icone delle pagine social, su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.