Stai cercando informazioni relative al gioco The Legend of Zelda? Bene! Qui troverai tutto ciò che stai cercando, incluse curiosità, edizioni ed il link per il sito ufficiale di uno dei videogiochi che ha fatto la storia!

Cos’è e di cosa si tratta?

The Legend of Zelda è sicuramente uno dei videogiochi più amati e conosciuti di sempre. Il famoso videogioco venne creato nel 1986 da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka per le console di Nintendo (inizialmente con il NES, il primo dispositivo Nintendo).

L’azienda negli anni ha espanso il videogioco a moltissime delle sue console: da Nintendo 64, a Nintendo Game Cube, ai famosissimi Game Boy, tutte le versioni di Nintendo DS, Wii e Wii U, e il nuovissimo Nintendo Switch. Per quanto riguarda l’ambientazione di The Legend of Zelda si presume essere collocato nell’epoca medievale.

La trama ed i personaggi

La trama riguarda un terribile mago oscuro chiamato Ganondorf che, pur di ottenere la Triforza (un oggetto potentissimo creato dalle dee) invade il mondo di Hyrule con le proprie creature mostruose e rapendo la principessa Zelda (erede al trono di Hyrule). Il personaggio principale è Link, un eroe scelto dalle dee per salvare Hyrule e la principessa Zelda. Il videogioco quindi, oltre ad essere di esplorazione del mondo comprende anche una buona parte di azione e avventura. All’interno di Hyrule si possono trovare inoltre differenti abitanti:

  1. Minish: folletti che possono essere visti soltanto dai bambini;
  2. Twili: precedentemente traditori del regno, vennero esiliati nel Regno del Crepuscolo dalle dee e poi si evolvettero in una razza pacifica;
  3. Sheikah: tribù protettrice della famiglia reale di Hyrule;
  4. Gerudo: popolo di donne combattenti che odiano il sesso maschile;
  5. Zora: creature dall’aspetto metà umano e metà pesce;
  6. Hylia: si tratta degli abitanti più numerosi di Hyrule e svolgono le professioni di commercianti, dottori, guardie.
  7. Goron: popolano solitamente il Monte Morte; il loro corpo è costituito da roccia e sono abili guerrieri;
  8. Kokiri: un’etnia che non può diventare adulta; i Kokiri infatti hanno le fattezze di bambini e non hanno la capacità di invecchiare; si tratta di un popolo pacifico.

The Legend of Zelda è sicuramente un titolo amato anche dalla critica mondiale, ottenendo spesso punteggi perfetti (10/10). Il videogioco però non è amato soltanto dalla critica, perché nel mondo sono state vendute oltre 68 milioni di copie dello stesso, arrivando a un record mondiale.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del gioco si presente con un classico e caratteristico colore verde e le immagini (insieme a disegni) dei personaggi del gioco. Sulla pagina Home ad esempio sono presenti le rappresentazioni di Link e Zelda, insieme ad una frase chiave del gioco: “Un viaggio nel regno di Hyrule per scoprire la battaglia senza fine tra il bene e il male e i segreti dell’onnipotente Triforza”. Al di sopra di questa schermata sono presenti tutte le console su cui è disponibile il videogioco. Sotto invece sono presenti espansioni disponibili per i giochi, videogiochi creati con collaborazioni con altri autori, nuovi personaggi creati in collaborazione con Amibo, gadget della serie.

Link al sito ufficiale di The Legend of Zelda

Qui di seguito potrai trovare i link ufficiali per il sito di The Legend of Zelda e le pagine social della Nintendo!