Se stai cercando il link ufficiale del sito e le informazioni relative all‘Ente Nazionale Protezione Animali(ENPA), sei nel posto giusto!

Chi è e di che cosa si occupa l’ENPA?

L’Associazione più importante ed antica che si occupa della tutela dei diritti e della difesa degli animali. A queste missioni si vanno ad aggiungere, le collaborazioni con altri Enti e/o Associazioni per il rispetto e la protezione delle aree ambientali, assistenza e ricovero degli animali e per perfezionare le leggi vigenti.

Fu Giuseppe Garibaldi, nel 1871, ad istituire questa Associazione, insieme alla Contesa Anna Winter. Da quel momento, qualsiasi fosse il periodo storico, l’ENPA fu sempre portato avanti e riconosciuto dalle più alte cariche Italiane. Negli anni ha salvato migliaia di animali, prendendosene cura: a seconda della tipologia e razza, l’Associazione si impegna alla loro salvaguardia, nutrizione, medicazione e crescita, nell’ambiente più consono.

Caratteristiche del Sito

Un sito internet che ti accompagna attraverso la conoscenza di tutti gli animali che ci circondano e fanno parte del nostro quotidiano. La Home Page presenta gli eventi, le news e le info, le iniziative. Inoltre tutti gli articoli relativi al mondo animale, per aiutarli o per venire a conoscenza di fatti non divulgati o poco conosciuti. Le sezioni ti permettono di entrare in contatto con l’Associazione e di poter aiutare il mondo animale, grazie, per esempio, alle tue donazioni o adozioni a distanza.

Link al sito ufficiale dell’Ente Nazionale Protezione Animali

Di seguito è presente il link al sito ufficiale dell’ENPA, per aiutare – sin da subito – i nostri amici animaliwww.enpa.it