Se stai cercando il link ufficiale del sito e le informazioni relative all‘Ente Nazionale Protezione Animali(ENPA)? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e tanto altro ancora in merito all’ENPA ed al suo sito ufficiale. Continua a leggere per saperne di più!

ENPA: Cos’è e di cosa si tratta?

L’Associazione più importante ed antica che si occupa della tutela dei diritti e della difesa degli animali. A queste missioni si vanno ad aggiungere, le collaborazioni con altri Enti e/o Associazioni per il rispetto e la protezione delle aree ambientali, assistenza e ricovero degli animali e per perfezionare le leggi vigenti.

Fu Giuseppe Garibaldi, nel 1871, ad istituire questa Associazione, insieme alla Contesa Anna Winter. Da quel momento, qualsiasi fosse il periodo storico, l’ENPA fu sempre portato avanti e riconosciuto dalle più alte cariche Italiane. Negli anni ha salvato migliaia di animali, prendendosene cura: a seconda della tipologia e razza, l’Associazione si impegna alla loro salvaguardia, nutrizione, medicazione e crescita, nell’ambiente più consono.

Come adottare tramite l’Ente Nazionale Protezioni Animali?

L’Associazione Nazionale Protezione Animali permette di adottare in due modalità: quella a distanza e quella normale. L’adozione a distanza permette, a chi non ha la possibilità di adottare un animale scelto nella propria casa, di prendersi cura di un animale “a distanza” ovvero inviando una somma di denaro di 15 euro al mese per prendersi cura dello stesso. Periodicamente riceverai notizie, foto e tanto altro relativo al tuo animale, in modo da poterti assicurare che sia in ottime condizioni, sano e felice. Per l’adozione normale, l’associazione dovrà assicurarsi di mandare l’animale in una famiglia che rispetti dei requisiti. Adottare è infatti un gesto incredibile che necessità di maturità e capacità. Inoltre, l’adozione di un animale che abbia subito violenze o altro può risultare talvolta difficile. Per scegliere al meglio, la famiglia dovrà seguire delle procedure come la scelta dell’animale con un consulente, la graduale conoscenza ed introduzione dell’animale nella nuova famiglia. Le adozioni possono essere svolte solo da maggiorenni, dopo aver compilato e firmato il modulo di richiesta, con il regolamento ed il resto. Ecco, di seguito, i procedimenti:

  1. Compilare form adozioni o chiamare il numero 02.97064222
  2. Colloquio telefonico
  3. Appuntamento in sede
  4. Dopo l’adozione vi saranno controlli periodici da parte dell’ENPA

Caratteristiche del Sito ufficiale dell’Ente Nazionale Protezione Animali

Il sito ufficiale dell’ENPA ti accompagna attraverso la conoscenza di tutti gli animali che ci circondano e fanno parte del nostro quotidiano. Il sito è dettagliato, molto curato e permette di rimanere sempre informati. Inoltre, esplorare il sito dell’ENPA è davvero semplice poiché sono presenti al suo interno delle sezioni utili ad esplorare il sito con più facilità, ottimizzando i tempi in modo veloce ed efficace. Vediamo insieme quali sono le sezione nello specifico:

  • Home
  • L’associazione: sezione in cui potrai conoscere la storia dell’ENPA, l’attività sociale, i rapporti internazionali e la comunicazione sociale dell’associazione, lo statuto sociale e il bilancio.
  • Gli organi: sezione dedicata al presidente, tesoriere e consiglio nazionale, alla giunta esecutiva ed ai coordinatori regionali.

In alto è poi presente una colonna che è suddivisa in varie sezioni che ti permettono di fare donazioni ai tuoi amici pelosini, di diventare socio, di procedere con adozioni a distanza, di fare il 5 per mille, di seguire i lasciti, di donare una cura ad un trovatello.

Link al sito ufficiale dell’Ente Nazionale Protezione Animali

Se desideri avere maggiori informazioni, rimanere sempre aggiornato e saperne di più, non dovrai fare altro che visitare il sito ufficiale dell’ENPA. Ecco, di seguito per te, il link per sito ufficiale dell’ENPA, per aiutare – sin da subito – i nostri amici animaliwww.enpa.it