Il caffè è una delle bevande più consumate dagli italiani (e non solo), e tra le aziende che vendono le sue miscele c’è la Cubacafè. Per saperne di più su di essa e sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

L’azienda e i suoi prodotti

La storia della ditta iniziò nel 1962, e portava il nome di Raniero Mingiacchi, portando la torrefazione nell’albo delle imprese artigiane del comune di Anzio. Da allora, la ditta ha continuato a crescere, e nel 1992 si è trasferita in via Nettunense, e lo stabilimento si estende per 1800 metri quadrati. Al suo interno, oltre ad una macchina torrefattrice ha una capacità di cottura di 240 chili di caffè all’ora, ci sono anche una sala prova dell’espresso ed una in cui si tengono corsi per baristi.

Essenzialmente, essa propone tre miscele di caffè, ovvero la Bar Suprema, una miscela di tre caffè di varietà robusta e quattro di varietà arabica, la Bar Arabica, la cui varietà proviene dal centro e dal sud America, ed il Bar Delizia, dalle cui miscele di arabica e robusta si ottiene un caffè più denso, secondo quanto dice la stessa azienda.

Oltre a queste miscele, la Cubacafè vende anche cialde, sia di caffè che altre bevande come tè o camomilla, vari tipi di caffè solubili, bustine di zucchero bianco o di canna, e vari tipi di macchine del caffè professionali, anche per cialde e caffè solubili.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Nel sito ufficiale della Cubacafè campeggiano i colori bianco e rosso, e nella Homepage si possono trovare informazioni generali sull’azienda e i prodotti. Il Menu principale, invece, è suddiviso per le sezioni:

  • Il Caffè, in cui l’azienda illustra come sceglie e lavora il caffè;
  • Chi siamo, con una breve storia dell’azienda e la sua struttura;
  • Prodotti, da dove accedere a sezioni più dettagliate delle varie miscele, incluse le cialde, lo zucchero e il caffè solubile;
  • Macchine, dedicato alle macchine per caffè prodotte dall’azienda;
  • Ricettario, che include una ricetta in cui si può inserire il caffè come ingrediente;
  • Training, area dedicata ai corsi di formazione per baristi proposti dalla Cubacafè ed eventi inerenti ad esso;
  • Coffee Competition, dove trovare informazioni sulla gara organizzata ogni anno dall’azienda;
  • Assistenza, che descrive il tipo di assistenza proposta dall’azienda ai suoi clienti;
  • Blog, con vari articoli sul caffè;
  • Contatti, che include anche un form.

A fianco al Menu principale è possibile trovare un’icona con il carrello, e tramite essa si possono fare acquisti, di kit di cialde, e si possono fare subito sul sito oppure ordinali tramite WhatsApp.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.cubacafe.it

I contatti che si possono trovare sul sito, oltre che nell’omonima sezione del Menu Principale, sono disponibili anche a fine pagina e nelle varie sezioni del sito, e si può chiamare ai numeri di telefono indicati tra le 8,00 e le 13,00 e le 15,30 e le 18,30 dal lunedì al venerdì.