L’azienda Bottega Verde è da anni un marchio noto nel campo della cosmetica. Chi vuole saperne di più su di essa e sui suoi prodotti, può visitare il suo sito ufficiale, di cui viene fatta in seguito la descrizione. Buona lettura!

L’azienda

Fondata nel 1972, a Pienza (Toscana), come un’erboristeria che si impegnava a ricercare prodotti cosmetici a base di principi naturali. Nel 1986, diventa una vera e propria azienda, con dei punti vendita, estendendo la sua attività in Europa e negli Stati Uniti nel 2000.

Oggi l’azienda ha trecento ettari, nella Tenuta Massaini, e collabora con le Università di Milano e Ferrara per effettuare ricerche, usufruende delle più moderne tecnologie.

La Bottega Verde produce i più diversi prodotti, dalle creme ai trucchi, alla cui base ci sono ingredienti naturali, senza usare sostanze come paraffina, parabeni, formaldeide o vaselina, cercando anche di sostene l’ambiente, usando carta riciclata e impianti fotovoltaici.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Per trovare i prodotti della Bottega Verde basta visitare il suo sito ufficiale, in particolare nel suo Menu principale. Quest’ultimo è suddiviso per le categorie:

  • Idee regalo, sezione in cui trovare prodotti a prezzi scontati, da regalare nelle occasioni speciali;

  • Viso, dove trovare crema da notte e da giorno, detergenti, tonici, struccanti, etc;

  • Make-up, in cui trovare i trucchi per viso, occhi, labbra e mani;

  • Bagno e corpo, che comprende prodotti per il bagno, come bagnoschiuma e detergenti, e creme ed oli per il corpo (compresa una linea per bambini);

  • Integratori, per contribuire al proprio benessere e alla cura della pelle;

  • Profumi, non solo per uomini e donne, ma anche per la casa;

  • Capelli, ovvero shampoo e balsami per capelli secchi, grassi, normali, etc;

  • Solari, dove si trovano prodotti per proteggersi dal sole, sia per la pelle che per i capelli;

  • Outlet, sezione dedicata alla rimanenze, dove trovare prodotti a prezzi scontati;

  • Uomo, dedicata completamente ai prodotti per gli uomini, dai prodotti dalla rasatura agli shampoo-doccia;

  • Le linee, in cui i prodotti vengono suddivisi tra quelli da viso, bagno e corpo, capelli, casa, solari e uomo, con gli ingredienti che vengono usati alla base dei prodotti.

Sopra questo Menu principale, a sinistra, se ne può trovare un altro, le cui categorie riportano una descrizione dell’azienda e dei servizi per i clienti, nonché per i cataloghi e per trovare i punti vendita. Nell’area dedicata al servizio clienti, è possibile mandare dei messaggi tramite form all’azienda, per ulteriori chiarimenti sui prodotti, gli acquisti e le consegne.

Nella sezione dedicata all’azienda, vi è una categoria “Lavora con noi”, in cui si può inviare la propria candidatura spontanea, cercando le posizione aperte nella Regione in cui si desidera lavorare.

Per fare acquisti direttamente da questa pagina web, come per altri di e-commerce, bisogna iscriversi ed aprire un account, compilando i campi che si presentano. Gli acquisti si potranno pagare con carta di credito, conto Paypal oppure contrassegno.

La ditta mette a disposizione anche una Carta Fedeltà, che si può richiedere on-line, a un punto vendita o tramite catalogo, e tramite essa si possono accumulare punti e vincere dei premi.

Il link del sito ufficiale di Bottega Verde

Il link ufficiale del sito è: www.bottegaverde.it

Online, è possibile seguire le novità riguardanti l’azienda e i suoi prodotti anche tramite delle pagine social, su Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram.