I genitori che sono alla ricerca di giocattoli ecologici, sani e sicuri per i propri bambini, può sicuramente trovarsi sul sito Biosolex, un webstore aperto nel 2011. Ma cosa vende questo sito di e-commerce? E quali sono le caratteristiche del suo sito, nonché il suo link?

I giocattoli ecologici

Prima di soffermarsi sul sito ufficiale della Biosolex e sui prodotti che vende, è bene tenere presenti quali sono le caratteristiche dei giocattoli ecologici. Innanzitutto, si distinguono per il loro materiale, che sia legno o plastica riciclata, colorati con tinte non dannosi ai bambini. Naturalmente, questi giochi devono essere sicuri, come prevede la norma europea EN 71 e riportare il marchio CE.

Inoltre, molti di questi giochi, sono realizzati in modo da risvegliare la creatività e la capacità del bambino. Un classico, ad esempio, sono le costruzioni in legno, oppure (e sono in vendita anche sul sito della Biosolex) le Torri Montessori, che aiutano i bambini ad arrampicarsi sulle superfici (tavoli, banchi da cucina, etc), perché diventino più autonomi. I peluche, inoltre, sono realizzata in lana, cotone o altri materiali lavabili. I videogiochi, invece, non rientrano in questa categoria, visto che i genitori che scelgono questi giocattoli, spingono i bambini a staccarsi da essi e giocare all’aperto, di solito.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito della Biosolex si apre con un Homepage ricca di immagini dei giocattoli in questione che, secondo quanti riporta l’azienda, sono al 100 % ecologici. Nel Menu principale, sono comprese le categorie:

  • Scegli, tramite il quale si può scegliere l’articolo desiderato in base all’età, al materiale, all’origine e ai bisogni educativi speciali;
  • Giochi in legno, che siano musicali, creativi o educativi;
  • Giochi per neonati;
  • Cucina, ovvero dei giochi riguardanti la cucina, come gli alimenti e gli accessori;
  • Creativi, come i giochi staineriani, quelli musicali, case delle bambole, etc;
  • Montessori, area nella quale sono riportate le Torri Montessori in vendita, a cui si è accennato prima;
  • Educativi, in cui sono compresi giocattoli didattici, di abilità e gli zaini per la scuola;
  • Cameretta, sezione dove trovare lettini ed altri arredi per le camere dei bambini;
  • Outlet, nella quale sono riportati i prodotti scontati del 30 o del 50 %;
  • Brand, ovvero i marchi dei vari giocattoli e accessori per bambini in vendita.

Al di sopra di questo Menu principale, a sinistra, vi è un altro Menu, con sezioni che permettono di registrarsi ed acquistare i prodotti in vendita, e un Blog. Quest’ultimo, apre un ulteriore sezione, suddivisa per un altro Menu, dove le categorie comprendono articoli, news e video riguardanti anche l’alimentazione dei bambini, i brand, il riciclo (che comprende modi sia per riciclare i giocattoli che altri oggetti in casa) e l’area “Lavora con noi“, su cui si può candidare per collaborare con l’azienda.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale del Biosolex è: www.biosolex.com

Ulteriori contatti, si possono trovare in fondo alla pagina principale, che includono l’indirizzo della sede dell’azienda, il suo numero di telefono (e WhatsApp), l’e-mail e le icone social su Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Pinterest ed Instagram.