Vuoi conoscere il sito ufficiale del Bimby, l’elettrodomestico tedesco che ha cambiato il modo di cucinare? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, storia, recensione, funzionalità e molto altro ancora in merito al Bimby ed al suo sito ufficiale! Continua a leggere per saperne di più. 

Che cos’è il Bimby?

E’ un elettrodomestico prodotto dall’Azienda tedesca Vorwek, che ha rivoluzionato totalmente il modo di cucinare, dando aiuto anche a chi non è mai stato un grande Chef. Dal primo modello del 1971 sino all’ultimo, il Bimby è elettrodomestico più desiderato da uomini e donne nel mondo, che trovano una facilità e velocità nella preparazione dei piatti, grazie al grande aiuto di questa grande invenzione.

L’ultimo modello, fa sposare la tradizione del pensiero Bimby all’alta tecnologia dei giorni nostri, creando un elettrodomestico in grado di memorizzare ricette nell’archivio interno, scegliere il metodo di cottura adatto e variare a seconda delle esigenze di ogni persona (con intolleranze o preferenze alimentari).

In un mondo frenetico, dove non c’è mai tempo per nulla, il Bimby riesce nell’aiuto di preparazione di qualsiasi tipo di ricetta, in pochissimo tempo!

Storia Bimby

Nel mondo il Bimby è conosciuto anche con il nome di Thermomix, in particolare in Italia. Proprio il nostro paese è stato la culla di questo dispositivo che venne inventato nel 1971 dal pugliese, nato a Taranto, Franco Monticelli. Il Bimby nacque dall’idea fondere la funzione di frullatore e cottura. La distribuzione del prodotto iniziò in Francia per poi diffondersi anche in Italia e Spagna. Il primo modello, diventato famoso come “mixer zuppa”, fu il Bimby VM2000, a cui seguì il Bimby TM3300, il Bimby TM21, il Bimby TM31, IL Bimby TM5.

Bimby: Come funziona?

Il successo del dispositivo Bimby è stato tale anche per la semplicità con cui si utilizza. Infatti, cucinare con Bimby rende il tutto più piacevole, semplice, veloce e tranquillo. Il Bimby svolge numero funzioni che possono sostituirsi al nostro lavoro o accompagnarlo solamente, vediamo insieme le funzioni principali:

  • azione di frullatore
  • mescola
  • rimescola
  • macina
  • monta
  • emulsiona
  • cuoce
  • cuoce a vapore
  • trita
  • riscalda
  • grattuggia
  • impastatrice
  • mortaio
  • funzione gelateria
  • mixer
  • tritaghiaggio

Insomma, le funzioni sono davvero molte e in questo modo non dovrai più faticare ogni volta che dovrai cucinare. Inoltre, se seguirai le ricette apposite per Bimby non dovrai preoccuparti di cosa servire in tavola! Insomma, Bimby ti risolverà il problema dei primi, dei secondi, di risotti e risottini, ma ti permetterà anche di cucinare un buon gelato, conserve, marmellate, liquori, purè, caffé, creme, impasti e tanto altro ancora!

Come e dove comprare Bimby?

I prodotti Bimby sono acquistabili esclusivamente tramite la rete di incaricati alle vendite. Per questo motivo non lo troverete in vendita in negozi o online. Ti basterà solamente fissare un appuntamento in cui uno o due incaricati verranno a casa  tua, nella tua cucina, a mostrarti come funziona Bimby con una vera e propria dimostrazione gratuita! Non dovrai fare altro che scegliere giorno e ora. In questo modo avrai sempre una consulenza diretta sempre e comunque. Ti basterà cliccare su “Prenota la tua dimostrazione” e compilare il seguente modulo, inserendo alcuni dati personali come Nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, località, provincia, email, numero di telefono. Quando avrai fissita l’appuntamento ti sarà fornita una lista ingredienti che dovrai procurarti per il giorno dell’appuntamento. Il prezzo dell’ultimo modello di Bimby, ovvero Bimby TM5 è di 1299 euro ed include il Cook-Key, il libro di ricette Bimby, 11 numeri della rivista. Avrai anche la possibilità di pagare il tutto in comode rate.

Caratteristiche del sito ufficiale Bimby

Il sito ufficiale di Bimby è una vera e propria community, dove è possibile interagire ed avere a disposizione informazioni e ricette, sempre in continuo aggiornamento. Grazie al sito internet potrai scoprire la storia di questo elettrodomestico all’avanguardia e conoscere le sue evoluzioni e miglioramenti. Non solo, potrai conoscere, se non ancora in tuo possesso, il modo più veloce per ottenerlo: un incaricato – vicino alla tua zona – sarà felice di mostrarti come funziona e quante ricette potrai ottenere. Una volta conosciuto, sarai tu a decidere se compralo o meno. Ricorda che dopo la dimostrazione, quasi nessuno si è lasciato sfuggire questa fantastica invenzione che è il Bimby. Il sito ufficiale si mostra davvero professionale, ricco di informazioni in modo da tenere sempre aggiornato, informato e soddisfatto il cliente! In alto al centro è presente una barra orizzontale contenente le sezioni utili ad esplorare il sito con maggiore facilità, vediamo insieme nello specifico quali sono:

  • Bimby: Sezione in cui troverai tutto sul Bimby, la sua storia, come e perché utilizzarlo, modi di cucinare, le dodici funzioni, le caratteristiche, gli accessori, i vantaggi e tanto altro ancora.
  • Ricette Bimby : In questa sezione scoprire, come già anticipato, un vero e proprio forum in cui potrai trovare ricette di ogni tipo da cucinare con Bimby. Ti basterà fare una registrazione per poter cercare e salvare le tue ricette preferite. Inoltre, in questo modo potrai utilizzare anche l’applicazione Bimby per consultare il menù settimanale. Attraverso la piattaforma forum potrai condividere e scambiarti ricette con gli altri utenti che utilizzano Bimby!
  • Servizi: Sezione dedicata ai servizi e all’assistenza cliente. In caso di qualunque problema, guasto o quant’altro saranno sempre disponibili i manuali di garanzia e di istruzioni per l’uso, ma esistono anche altri modi per richiedere assistenza. Potrai utilizzare la pagina FAQ dove troverai le domande e le risposte più frequenti, i servizi online di assistenza e potrai persino recarti in uno dei centri assistenza Vorwerk più vicino a casa tua.
  • Bimby Magazine: Sezione dedicata alle news e tanto altro ancora. Un vero e proprio magazine firmato Bimby che tratta le sezioni “citazione della settimana”, “ricette”, “mondo Bimby”, “cucina”, “life style”.
  • Come averlo : Sezione in cui potrai trovare tutti i modi per acquistare anche tu il tuo Bimby.

Cosa aspetti? Visita il sito ed entra anche tu nel mondo Bimby!

Link al sito ufficiale di Bimby

Desideri avere maggiori informazioni, conoscere più dettagli, rimanere aggiornato o acquistare il tuo Bimby? Non ti resta che visitare il sito ufficiale della Bimby. Ecco, di seguito per te, il link per il sito ufficiale di Bimby :bimby.vorwerk.it