Stai cercando informazioni, link al sito ufficiale o curiosità sull’evento di Wind Music Awards? Qui sei nel posto giusto! Potrai infatti trovare tutto ciò che stai cercando proprio qui! Su sito ufficiale infatti troverai: storia, informazioni, ospiti storici dell’evento, curiosità e il sito ufficiale dove poter comprare i biglietti e conoscere chi saranno gli artisti ospiti della prossima data!

Cos’è e di cosa si tratta?

Wind Music Awards è un concerto, più una manifestazione musicale che ospita ogni anno moltissimi artisti di fama non solo nazionale ma persino mondiale. L’evento si tiene in Italia dal 2007. Inizialmente fu ospitato a Roma per i primi due anni, prima all’Auditorium della Conciliazione e poi alla Valle Giulia. Il nome dell’evento deriva dallo sponsor ufficiale, ovvero la compagnia di telefonia mobile Wind (soltanto nel 2014 a causa di una momentanea uscita di scena da parte della compagnia dal progetto l’evento si chiamò Music Awards). Dall’evento sono nate persino delle compilation sotto forma di cd per essere ascoltate anche nelle case e negli stereo delle macchine.

Tra i protagonisti dell’evento non possono mancare i conduttori, artefici dell’intrattenimento musicale del concerto. Vanessa Incontrada è di casa, conduce infatti ben 9 edizioni della manifestazione essendo affiancata dal 2012 al 2018 da Carlo Conti, noto conduttore televisivo. Nel 2011 invece il conduttore partner della Incontrada è Teo Mammucari. Nell’edizione del 2010 conduce in solitaria Paola Perego che succede Vanessa Incontrada nell’edizione precedente. La prima edizione fu condotta da Cristina Chiabotto, mentre la seconda dalla ballerina e conduttrice Rossella Brescia. L’emittente radiofonica che trasmette l’evento è RTL 102.5. All’evento sono stati ospitati i più grandi artisti, nazionali e non; tra questi rientrano i nomi di: Zucchero, Ariana Grande, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Renato Zero e molti altri. La prima edizione registrò uno share di ascolti del 12,46 % con 2.589.000 di spettatori, per poi raggiungere l’apice nel 2013 con ben 6.339.000 ed uno share di 25,33 %.

Curiosità su Wind Music Awards

Non tutti sanno che i Wind Music Awards vengono reputati da molti i successori del Festivalbar, nata nel 1964. I telespettatori videro l’ultima puntata di quest’ultimo nel 2007, anno di nascita dei Wind Music Awards, e per questo lo vissero come un erede naturale del festival precedente. Una somiglianza tra le due manifestazioni musicali infatti la si può trovare sul fatto che gli artisti che si esibiscono vengono premiati in base al successo riscosso tra il pubblico.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale dove poter comprare i biglietti e sapere di più sulla prossima edizione dei Wind Music Awards comprende non solo questo evento ma tanti altri riguardanti il mondo della musica, pur rimanendo tuttavia il venditore ufficiale dell’evento (oltre ai rivenditori autorizzati). Sul sito è presente un calendario del mese corrente e la possibilità di guardare su ogni giorno anche dei mesi successivi quali eventi sono in programma. A lato della pagina è presente inoltre un’icona raffigurante una lente di ingrandimento che ti permetterà di cercare l’evento di cui vorresti comprare i biglietti. Dopo averlo digitato e cercato troverai le prossime date disponibili e tutte le informazioni a riguardo.

Link al sito ufficiale

Qui di seguito potrai trovare il link per il sito ufficiale dove poter trovare i biglietti e le informazioni sui Wind Music Awards: www.fepgroup.it