Stai cercando il sito ufficiale del gioco amato da tutti The Elder Scrolls? Fermati, stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo! Qui troverai il link per il sito ufficiale, le informazioni, le caratteristiche, le particolarità e molto altro a proposito del gioco. 

The Elder Scrolls: Che cos’è?

The Elder ScrollsThe Elder Scrolls, ovvero Le antiche pergamene, è da considerarsi un gioco di ruolo, pur essendo catalogato in gioco di azione ed avventura. I giocatori devo avanzare e coordinarsi al fine di uccidere mostri e guadagnare punti, per avanzare di livello. In alcuni livelli il giocatore può avanzare ai successivi in base alla propria abilità e man mano lo stesso acquisisce poteri superiori, per essere sempre più forte contro gli avversari. In questa tipologia di gioco il giocatore può essere chi vuole e accedere dove desidera, lungo gli scenari che vengono offerti nei vari livelli.Nel gioco si differenziano i vari universi, i ruoli e le caste dove ognuno ha un ruolo e la modalità di conquista dei punti è innumerevole, tanto da portare il giocatore a poter ripetere i vari livelli anche più volte.Il gioco ha raggiunto livelli di celebrità immediata ed ha conquistato adulti e bambini, anche grazie alla trama e alla poca violenza in essere. Il gioco è stato creato dal 1994 per console e computer e lo sviluppatore è l’azienda statunitense Bethesda Softworks.

The Elder Scrolls Serie: Capitoli principali

La serie di videogiochi The Elder Scrolls è composta da cinque capitoli principali, uno per giocare online e altri spin-off. Vediamo quali sono i giochi principali:

  • Il videogioco del 1994 The Elder Scrolls:Arena
  • The Elder Scrolls II: Daggerfall, gioco del 1996
  • The Elder Scrolls III: Morrowind del 2002
  • Il gioco The Elder Scrolls IV: Oblivion del 2006
  • Thew Elder Scrolls V: Skyrim del 2011
  • The Elder Scrolls Online uscito nel 2014

The Elder Scrolls Online

Il gioco è online ed è stato sviluppato da ZeniMax Online Studios. The Elder Scrolls Online è stato pubblicato il 10 giugno del 2013, l’anno successivo è stata pubblica la versione per macOS e Microsoft Windows. Infine nel 2015 è uscito il gioco per Xbox One, PlayStation 4. L’ambientazione del gioco è l’immaginario continente di Tamriel, durante il periodo degli eroi. Il giocatore potrà utilizzare molti personaggi e dovrà condurli in incredibili avventure, il tutto con dinamicità assoluta e libertà di movimento nel mondo fantasy.

Caratteristiche del sito ufficiale The Elder Scrolls

Il sito internet ufficiale del gioco The Elder Scrolls è un contenitore ricco di idee e spunti per giocare al meglio la propria partita. E’ online anche la community per interagire insieme agli altri giocatori e capire come gestire le varie azioni durante il passaggio dei vari livelli.E’ possibile inoltre giocare online e cercare nuove tattiche i gioco. Inoltre consigli, news sulle  prossime uscite e dettagli perché l’esperienza di gioco sia perfetta in ogni sua parte.Naturalmente c’è la parte dedicata allo staff e a come poter contattare loro per curiosità o domande in merito alle prossime uscite. Molti i gadget ed i trucchi per superare ogni tipologia di livello. Nello specifico troviamo in alto a sinistra il titolo del gioco, mentre alla sua destra vi è un barra contenente le sezioni utili ad esplorare il sito, ovvero:

  • Giochi : per conoscere tutti i giochi della serie fantasy
  • Community : per interagire con gli altri giocatori e fans
  • Supporto : per ricevere aiuti e richiedere informazioni
  • Tieniti aggiornato : per sapere le ultime news su i giochi
  • Acquista ora : per comprare il tuo nuovo gioco di The Elder Scrolls.

Link al sito ufficiale di The Elder Scrolls

Se hai deciso anche tu di iniziare a giocare a questo fantastico gioco, ecco di seguito il link per il sito ufficiale di The Elder Scrolls elderscrolls.bethesda.net