Il Salone dell’automobile di Ginevra attrae sempre un gran numero di visitatori, e gli appassionati di auto che non hanno modo di recarsi in Svizzera, possono sempre visitare il sito ufficiale, per visualizzare le caratteristiche delle auto che preferiscono. Chi vuole saperne di più, può continuare a leggere questa pagina.

Che evento è e quando si tiene

Il Salone di Ginevra per le automobili si svolge annualmente a marzo, dal 1905 e gli stand superano sempre il centinaio. Tra le principali auto che vi vengono presentate si possono trovare Fiat, Jaguar, Mercedes, Alfa Romeo, Ford, Audi, Lamborghini, Porsche, Ferrari, Bugatti, Volkswagen, Bentley, etc.

Nel 2018, sono stati presenti circa 180 espositori, e sono state presentate centinaia di anteprime europee e mondiali, dalle 10,00 alle 20,00, da lunedì a venerdì, e dalle 9,00 alle 19,00 il sabato e la domenica. Tra le auto presentate, si possono citare:

  • l’Icona Nucleus, una monovolume elettrica, studiata per essere comoda, senza pedali e volante, futuristica, raffinata ed aerodinamica, che può ospitare fino a sei persone;
  • la Jaguar I-PACE, il primo SUV elettrico, da cinque posti, autonoma fino a 480 chilometri.

Il prezzo dei biglietti, non cambia nel corso degli anni: i bambini tra i sei e i sedici anni e i pensionati pagano nove franchi (circa cinque o sei euro), mentre per gli adulti il costo è di 16 franchi (circa quindici euro). E’ possibile acquistarli online, tramite sito internet o app.

Il sito ufficiale

Il sito ufficiale del Salone è disponibile in inglese, francese e tedesco. Già nella barra dei menu compaiono le date del prossimo salone. Sempre nel menu, si possono trovare, in alto, le sezioni:

  • #GimsSwiss, dove si possono trovare informazioni sull’evento;
  • Echibitor Space, in cui si riportano informazioni dedicati, per l’appunto, allo spazio della esibizione;
  • Press, ovvero la stampa.

Al di sotto, vi sono altre tre aree, più ampie, ovvero:

  • About, nel quale si possono entrare in aree dedicate ai precedenti saloni, i poster, le novità e sempre la sezione #GimsSwiss;
  • Premiers, ovvero i premi assegnati;
  • Gallery, in cui trovare immagini suddivise per i tipi di macchina.

Scorrendo la Home si possono trovare le notizie più importanti riguardanti il Salone dell’anno precedente, ed al termine si può accedere a Newsletter ed altri contatti.

Il link del sito ufficiale del Salone di Ginevra

Il sito ufficiale del Salone di Ginevra si trova all’indirizzo: www.gims.swiss/

Al termine della pagine ufficiale è possibile trovare, inoltre, icone che portano alle pagine social dell’evento, su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.