Stai cercando maggiori informazioni in merito al rapper sardo Salmo le bon? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni,curiosità, biografia, carriera e vita privata del cantante, oltre che il link per raggiungere il suo sito ufficiale! Continua  a leggere per saperne di più.

Salmo le bon: chi è e di che cosa si occupa?

Salmo le bon è un rapper italiano che sta facendo sempre più parlare delle sua canzoni e del suo personaggio, riscuotendo un incredibile successo tra giovani e meno giovani. Conosciuto anche con il solo nome d’arte Salmo, Maurizio Pisciottu è un cantante nato nel 1984 in Sardegna, dove è cresciuto e ha trascorso la sua infanzia e giovinezza. Il suo stile è inconfondibile e la sua musica unica e pioniera del nuovo rap italiano. Nel periodo ad Olbia, Salmo si accosta e cresce con la musica metal, punk, rock e hardcore e crea anche un band musicale. Staccatosi poi dal genere, si avvicina al rap e all’hip-hop, e introduce nella sua musica rap influenze derivanti dai generi citati in precedenza, creando un genere nuovo e innovativo. Questo è il motivo per il quale in poco tempo, una volta giunto a Milano, non ha tardato a farsi conoscere e ad essere acclamato dal pubblico. Attualmente vive e lavora a Milano , città nella quale ha anche creato il collettivo Machete.

Carriera

Come già citato precedentemente, Salmo prima di entrare nel panorama del rap italiano, ha lavorato con i gruppi quali i  Three Pigs, Skasico e gli To Ed Gein. Nel 2011, produce in autonomia il disco The Island Chainshaw Massacre, con il quale si fa riconoscere, e nel 2012, dopo essersi trasferito a Milano, inizia a lavorare per l’etichetta discografica Tanta Roba per la quale crea l’album Death USB.  In seguito esce per la stessa etichetta anche l’album Midnite, con cui vince il disco d’oro. Nel 2014 il rapper abbandona Tanta Roba per creare la Machete Empire e la Lebonski agency. Tra il 2015 e il 2016 è uscito l’album Hellvisback che lo ha portato in vetta alle classifiche, ricordiamo il primo posto nella classifica FIMI album, il disco d’oro FIMI, ildisco di platino e  vendendo più di 50000 copie. Ha pubblicato poi nel 2017 il singolo Estate dimmerda, del singolo Perdonami nel mese di novembre, mentre nel settembre 2018 è uscito il primo singolo , intitolato 90 min., nuovo album che uscirà prossimamente.

Altezza, peso, quanto guadagna e altre curosità

Ecco, per i fan e i più curiosità, alcuni particolarità dettagliate sul rapper Salmo le bon:

  • Salmo pesa 66 kg
  • è alto 174 cm
  • attualmente ha 34 anni
  • il suo segno zodiacale è il cancro

Caratteristiche sito ufficiale di Salmo le bon

Il sito ufficiale del rapper Salmo le bon si presenta dettagliato e curato. Si caratterizza dai colori rosso e nero e dalle immagine presenti sullo sfondo. In alto a destra sono presenti le icone per raggiungere le pagine social del cantante, come quella Facebook, Twitter, Instagram, You Tube e Google. Scorrendo la pagina verso il basso troverai le news e alcune foto degli ultimi eventi, concerti e dello stesso cantante. In alto a sinistra è presente una finestrella a scorrimento “Esplora il sito” che cliccando ti darà la possibilità di scegliere tra una delle sezioni utili ad esplorare il sito ufficiale. Vediamo insieme nello specifico quali sono le sezioni principali:

  • Home page
  • Discografia: Qui avrai la possibilità di scoprire tutta la carriera di Salmo, i suoi album,collaborazioni e singoli.
  • Biografia: Sezione dedicata alla vita di Salmo e alla sua ascesa nel panorama musicale.
  • Social news: Sezione dedicata alle ultime news.
  • Merchandise: Qui avrai la possibilità di acquistare maglietta, accessori, gadget del tuo cantante preferito.

Cosa aspetti visita il sito ufficiale di Salmo, troverai il link di seguito.

Link al sito ufficiale di Salmo le bon

Hai deciso di scoprirne di più su Salmo, vuoi acquistare i suoi gadget o scroprire le ultime news? Non devi fare altro che visitare il sito ufficiale di Salmo le bon attraverso il link che trovi di seguito: www.salmonlebon.com