Sei alla ricerca del sito ufficiale della rassegna del fumetto, Romics? Fermati, qui troverai link ed informazioni!

Che cos’è e di cosa si occupa Romics?

Romics è un evento internazionale che riguarda i fumetti, l’animazione, i videogiochi, cinema ed altri hobby. Si svolge due volte all’anno e viene organizzata e svolta presso la Fiera di Roma.

Romics sono 4 giorni interi di evento ininterrotto con incontri e spettacoli da ogni parte del mondo. Il protagonista principale è senza dubbio il fumetto, insieme ai grandi successi del cinema moderno e fantasy. Non manca la gara più attesa, ovvero quella dei cosplay, organizzata in collaborazione con il World Cosplay e con l‘Eurocosplay di Londra. Inoltre affascinanti laboratori di fumetto, giochi educativi e creativi sino a quelli d’ingegno. Non manca nulla.

Questo evento conta più di 200.000 visitatori ogni anno, che aumentano ogni volta di più, grazie alla variazione dei temi ed inserimento di nuovi laboratori e mostre all’interno. Nei vari stand puoi trovare tutte le novità in merito alle nuove uscite del mondo dei fumetti ed il reparto “vintage”, dove rivivere e rivedere vecchi fumetti di serie. La programmazione è normalmente ad Aprile ed Ottobre di ogni anno.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale di Romics è molto ben dettagliato e fornito di ogni tipo di notizia del mondo dei fumetti e non solo. Sulla pagina principale potrai trovare tutte le news e punti focali relativi all’edizione passata e tutte le novità che ti aspettano nell’edizione prossima. Non perdere la gallery con tutte le foto ed i video inediti, con interviste e qualche backstage interessante.

Le sezioni sono dedicate sia agli addetti ai lavori che ai visitatori: entrambi potranno quindi organizzare al meglio ogni dettaglio relativo all’esposizione o alla visita dei vari stand. I biglietti sono comodamente acquistabili online e sul sito sono presenti tutti i dettagli per raggiungere Fiera Milano e per godersi i quattro giorni di kermess.

Link per il sito ufficiale di Romics

Di seguito il link per raggiungere il sito ufficiale, del convegno dedicato interamente al mondo dei fumetti, Romics: www.romics.it