Cerchi il sito della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, la prima area protetta orientata? Ecco il link a quello ufficiale!

Che cos’è e dove si trova la Riserva dello Zingaro?

In Sicilia, esattamente a Castellammare del Golfo, si trova questa bellissima area naturale protetta che è gestita dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali.

Una riserva dalle mille bellezze, che si affaccia direttamente sul Tirreno, comprendendo sette km di costa, con rocce calcaree dolomitiche,  ed oltre 1000 ettari di natura incontaminata.

Flora e fauna, protette e controllate giornalmente, regnano nella riserva convivendo fra loro in maniera naturale e pacifica. La bellezza di questo paesaggio, offre dei sentieri differenti, come quello costiero, quello di mezza costa, quello alto – adatti a tutti, senza restrizioni. All’interno della riserva è possibile visitare, tra le tante strutture ricettive: il Museo Naturalistico, il Centro di Educazione Ambientale, il Museo della Manna.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale della Riserva dello Zingaro è altamente tecnico, al fine di poter dare tutte le informazioni necessarie ai visitatori ma anche intuitivo, in modo che ognuno possa navigare senza alcuna difficoltà.

La suddivisione in sezioni porta alla conoscenza della Riserva attraverso la storia, il territorio, la fauna e la flora che è possibile trovare e le tradizioni legate a questo posto meraviglioso. Non mancano poi le informazioni dettagliate su come raggiungere l’area protetta ed una photo gallery ricchissima, che invoglia alla partenza immediata. Oltre alle informazioni e le news, aggiornate in tempo reale è possibile contattare direttamente la Riserva attraverso telefono o mail. Consigliato anche per le prenotazioni dei rifugi o delle attività speciali che vengono organizzate in occasioni speciali.

Link al sito ufficiale della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro

Di seguito è presente il link al sito ufficiale della Riserva Naturale dello Zingaro, mediante cui potrete accedere a tutte le informazioni, foto ed attività particolari per conoscere a fondo questa riserva naturale protetta: www.riservazingaro.it