Se sei alla ricerca del sito ufficiale per raggiungere la Riserva MAB Collemeluccio, fermati perchè sei nel posto giusto! Qui potrai trovare ogni tipo di informazione.

Che cos’è e di cosa si occupa?

La Riserva MAB Collemeluccio è un luogo dove la Natura regna sovrana insieme ai suoi animali. Sono compresi 7 siti dell’area molisana di interesse particolare e le aree sono tutte protette, con un occhio attento alla salvaguardia della fauna.

I boschi rappresentano un’area dalla grande importanza ecologica, culturale, turistica, socio-culturale ed ambientale. Milioni di turisti ogni anno vengono a vedere con i loro occhi quelle che sono i cambiamenti strategici ed ambientali che rappresentano il polmone della zona circostante. In evidenza anche la fauna dove si possono contare circa 48 specie di mammiferi, 112 specie di uccelli, 10 specie di anfibi, 8 specie di rettili, 5 specie ittiche e 9 specie di invertebrati: una vero spettacolo e dettaglio che lascia senza parole.

Uno dei siti importanti da non dimenticare è senza dubbio Il Santuario Italico che si trova in località Calcatello, un luogo molto importante dove concentrare una buona parte del proprio tour.

Caratteristiche del sito

Il sito della Riserva MAB Collemeluccio si presenta intuitivo e molto facile da navigare, visto che offre ogni strumento necessario per organizzare al meglio la visita alla riserva.

Da non perdere la sezione dedicata alla spiegazione del territorio con flora e fauna, i comuni che fanno parte di questo spettacolo della natura e tutto ciò che serve per entrare in contatto con il territorio e le sue bellezze.

Ci sono poi tutte le informazioni per organizzare il proprio tour al meglio e trasformare la propria visita in un’esperienza unica. Nella sezione contatti form e recapiti per agevolare qualsiasi richiesta di informazioni o curiosità.

Link al sito ufficiale della Riserva MAB Collemeluccio

Di seguito il sito ufficiale della Riserva MAB Collemeluccio, per poter organizzare quanto prima il proprio tour: www.riservamabaltomolise.it