Stai cercando informazioni su Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo? Oppure non sai dove trovare i link dei suoi social e del suo sito ufficiale? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tutte le informazioni ed i link che ti servono.

Chi è e di cosa si occupa?

Paolo Bonolis nasce a Roma il 14 giugno del 1961. E’ un noto conduttore e autore televisivo molto amato dal pubblico italiano per la sua ironia, schiettezza ed intelligenza.

La sua carriera è iniziata nel 1982 con Bim Bum Bam, programma per bambini su Italia 1 da lui condotto fino al 1990. Ha condotto per anni per le reti Fininvest – ora Mediaset. La sua carriera è infatti un susseguirsi di successi e rinnovi contratto con cifre da capogiro. Tra i programmi televisivi più famosi condotti da Paolo Bonolis ricordiamo: Non è la Rai – I cervelloni – Beato tra le donne – Tira e Molla – Chi ha incastrato Peter Pan – Ciao Darwin e Avanti un altro.

E’ stato anche in Rai come conduttore Domenica In e il quiz Affari tuoi. Indimenticabile la sua conduzione di Sanremo 2009 e del nuovo Music, alla scoperta di quello che la musica significa per le persone.

Paolo Bonolis è legato sin dal 1997 a Sonia Brugarelli, dalla quale ha avuto tre figli. Il conduttore ha anche due figli avuti dalla sua prima moglie Diane Zoeller.

Il suo fedele amico nonché spalla è il maestro Luca Laurenti, con il quale organizza ed crea teatrini divertenti amati dal pubblico di tutte le età.

Biografia: titolo di studio e successi televisivi

Paolo Bonolis è nato a Roma ed era figlio unico di un sardo e di una salernitana di origini rumene. Il noto conduttore si è diplomato al liceo classico e si è poi iscritto all’Università di Giurisprudenza per poi passare a Scienze Politiche con l’indirizzo di “Politiche Internazionali” con il quale si laureerà. La sua carriera di conduttore televisivo è iniziata nel 1980 alla Rai quando ha iniziato a condurre “3,2,1… contatto!”. Dopodiché è passato alla Mediaset a condurre “Bim, Bum, Bam”, un programma per bambini che mandava in onda cartoni animati. Dal 1989 al 1990 ha partecipato al varietà “Sabato al circo”. Dal 1990 al 1992 ha condotto “Doppio slalom” e “Urka!” a cui partecipò anche Luca Laurenti, “Domenica Italiana”, “Occhio allo specchio!”, “Caccia al ladro”, “Bulli & pupe”, “Festival internazionale delle stelle del circo”, “Belli freschi” ed il Capodanno di Canale 5.

Nel 1994 fino al 1996 torna alla Rai dove ha condotto i programmi “I cervelloni”, “Beato tra le donne”, “Fantastica italiana”, “Luna park”, “La zingara”, “Regalo di Natale”, “Festival di Castrocaro Terme”, “Miss Italia nel mondo” e “Premio regia televisiva”. Paolo Bonolis dal 1996 al 2003 torna a lavorare per la Mediaset e conduce: “Tira e Molla”, “Beato Capodanno”, “Telegatto”, “Il gatto e la volpe”, “Un disco per l’estate”, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Striscia la notizia”, “Cari amici miei”, “Galà della pubblicità”, “Modamare a Portocervo”, “Miss Italia” e  “Domenica In”. Dal 2003 al 2005 torna alla Rai per condurre il programma televisivo di successo “Affari tuoi” e poi “Il Festival di Sanremo”. Nel 2005 torna a lavorare per la Mediaset e presenta: “Serie A- Il grande calcio”, “Un mercoledì da tifosi”, “Il senso della vita” e “Fattore C”. Dal 2014 fino ad oggi presenta il quiz televisivo “Avanti un altro!” che ha riscosso e riscuote ancora oggi un enorme successo nel pubblico.

Peso, età e data di nascita

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno del 1961. Anche se non si direbbe, il noto conduttore italiano oggi ha 56 anni. Paolo Bonolis è alto 1,79 centimetri e pesa 71 chilogrammi.

Quanto guadagna Paolo Bonolis con la trasmissione “Avanti un altro”?

Paolo Bonolis è uno dei conduttori italiani più pagati. Il quiz televisivo “Avanti un altro!” è composto da 140 puntate a stagione. Ogni puntata di questo programma televisivo frutta a Paolo Bonolis ben 40.000 euro. In totale, a stagione, il noto conduttore televisivo guadagna ben 5 milioni di euro a stagione.

Vita privata: la moglie di Bonolis

Sonia Bruganelli è la seconda moglie di Paolo Bonolis ed è una donna molto “social”. La donna è molto attiva soprattutto su Instagram, dove ha infatti più di 288 mila seguaci. Sonia Bruganelli è una bellissima quarantaquattrenne, ha i capelli biondi, gli occhi chiari ed un fisico da urlo. I due si sono incontrati nel 1997, quando la storia di Paolo Bonolis con Laura Freddi era appena finita. I due si sposano nel 2002 e da loro amore nascono tre figli: Silvia, Davide e Adele. Quella di Paolo Bonolis è una famiglia allargata, in quanto il famoso conduttore ha avuto già due figli dal precedente matrimonio con Diane Zoeller che è iniziato nel 1983 e terminato con il divorzio nel 1988. Dalla loro unione sono nati: Stefano e Martina Bonolis.

Caratteristiche del sito

Paolo Bonolis non ha un vero e proprio sito ufficiale, il conduttore tuttavia possiede un profilo Facebook ufficiale che è un vero omaggio ai suoi fan. All’interno della suo profilo Facebook troverete dei contenuti inediti ed interviste del noto conduttore italiano. Non mancano poi i collegamenti per poter rivedere i suoi programmi più famosi ed alcuni filmati inediti del “dietro le quinte”.

Non manca la biografia, la gallery ed ogni genere di supporto per avvicinarsi sempre di più alla vita del conduttore televisivo. Nel suo profilo Facebook è possibile anche contattarlo, per chiedergli alcune curiosità o semplicemente per partecipare ai casting dei suoi programmi televisivi.

Si tratta di una pagina dinamica, aggiornata, divertente e alla portata di tutti.

Link al sito ufficiale di Paolo Bonolis (pagina Facebook)

Di seguito potrai trovare il link per raggiungere la pagina ufficiale di Facebook del presentatore: sito ufficiale Paolo Bonolis