Stai cercando informazioni o il link del sito ufficiale di Mercedes-Benz, nota società tedesca che opera nel settore delle autovetture? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai il link del sito ufficiale e le informazioni di cui hai bisogno.

Che cos’è e di cosa si occupa Mercedes-Benz?

L’Azienda è conosciuta in tutto il mondo per le sue autovetture ed il suo inconfondibile logo a tre punte. Mercedes è sinonimo di eleganza, attenzione ad ogni dettaglio e particolare, con studio di motori unici e sempre in continua evoluzione, tenendo fede alla tradizione che ha portato l’azienda ad essere una delle più famose a livello nazionale ed internazionale.

Le soluzioni di Mercedes sono infinite, produce infatti autovetture adatte ad ogni tipo di esigenza. L’azienda in questi ultimi anni si è confermata leader sul mercato, grazie al comfort, la sicurezza e l’estrema precisione nei dettagli – dai più importanti agli accessori che danno un tocco in più alla tua auto.

Da non perdere: la visita al museo Mercedes a Stoccarda, dove si percorrono 120 anni di storia del marchio.

I modelli più amati della Mercedes: classe A, CLA, G, GLA

Ecco quali sono i modelli più belli e più amati della casa automobilistica Mercedes-Benz:

  • Mercedes-Benz Classe A: il modello di Classe A di prima generazione è stato introdotto per la prima volta nel 1996. La Mercedes-Benz Classe A è stata la prima automobile a trazione anteriore e con il sistema di assorbimento degli urti frontali, chiamato “a sandwitch” che in caso di impatto protegge i passeggeri nell’auto. Nel 2004 è stata lanciata una seconda versione che è risultata più lunga e larga rispetto alla prima. Si tratta di un modello coupé che era disponibile a 5 o a 3 porte. Nel 2012 è uscita la terza versione che è risultata completamente diversa sia dal punto di vista estetico sia della forma che non sarà più monovolume ma a due volumi.
  • Mercedes-Benz Classe CLA: si tratta di un modello sportivo di autovettura lanciato nel 2013. E’ stata progettata quando l’azienda stava già lavorando ai modelli A e B. Il design del modello CLA è aerodinamico, ha un frontale con una calandra pentagonale tagliata orizzontalmente in due parti e con al centro lo stemma Mercedes, ai lati ci sono i gruppi ottici con la tecnologia a led, il paraurti ha tre grandi prese d’aria, il cofano ha quattro nervature, i vetri hanno una forma a spicchio, il volante è a tre razze ed i sedili hanno un aspetto molto sportivo. Il modello CLA ha un motore a trazione anteriore, le sospensioni sono in alluminio, gli ammortizzatori sono a doppio turbo, l’impianto frenante è a quattro dischi e lo sterzo è a cremagliera.
  • Mercedes-Benz Classe GLA: si tratta di un crossover SUV lanciato nel 2013. Non si tratta di un fuoristrada vero e proprio, piuttosto di una modello più simile ad un’autovettura compatta e con la trazione integrale a richiesta. Il modello GLA presenta un design con linee tondeggianti, a segmento C, è molto alta e ha caratteristiche simili al modello coupé CLA. La GLA possiede un massiccio paraurti, un’inclinazione montante posteriore, dei sedili dall’aspetto piuttosto sportivo, delle bocchette di aerazione in stile aeronautico ed un display al centro. Tale modello ha un motore a trazione sulle ruote anteriori, possiede dei rinforzi, sospensioni a ruote indipendenti in alluminio, impianto frenante a quattro dischi e lo sterzo a cremagliera.
  • Mercedes-Benz Classe G: il modello classe G è stato lanciato nel 1979 e si tratta di un fuoristrada moderno ma elegante, robusto ed efficiente. Il modello G ha un design squadrato, un telaio separato con trazione integrale, cambio a marce ridotte e sospensioni ad assale rigido. Con il passare degli anni, ne sono stata prodotte tre versioni: il W460 nel 1991, il W463 tra gli anni ’90 e gli anni 2000 ed il W461 sempre tra gli anni ’90 e gli anni 2000.

Mercedes-Benz Arena

Il Mercedes-Benz Arena è il palazzetto dello sport di Berlino che nel 2015 ha acquisito il nome della famosa azienda automobilistica. Il Mercedes-Benz Arena riesce a contenere più di 17.000 persone ed è la sede delle squadre berlinesi di hockey sul ghiaccio, pallamano e di basket. Oltre agli eventi sportivi, il palazzetto dello sport ha ospitato anche una grande varietà di concerti molto importanti. La Mercedes-Benz Arena ha in dotazione in enorme schermo LED di ben 1.440 metri quadrati. Pare che nei prossimi anni, nei pressi del palazzetto, verranno costruiti ristoranti, casinò, cinema, hotel e bar. La Mercedes-Benz Arena ha ospitato i seguenti eventi: il concerto di Metallica, dei Coldplay, di Alicia Keys, degli Scorpions, di Sting, di Kylie Minogue, di Bob Dylan,di Madonna, di Laura Pausini, dei Pearl Jam, di Lady Gaga, di Jennifer Lopez, dei Depeche Mode, gli MTV Europe Music Awards del 2009 ed il campionato europeo maschile di basket.

Caratteristiche del sito

Il sito si presenta elegante e raffinato e ben strutturato per permettere all’utente che lo visita di ricercare il modello desiderato o di navigare alla scoperta del nuovo e di ciò che è già sul mercato da tempo.

Utilizzando il menu è possibile entrare nel mondo Mercedes, attraverso i servizi tecnici o l’area clienti o, ancora, conoscere la storia e le curiosità del marchio e dell’azienda.

Proprio nell’area clienti è possibile avere il contatto diretto con il customer service o prenotare i ricambi originali. Sul sito come un qualsiasi altro store è stato strutturato in maniera tale che possa sentirsi come in una concessionaria, ma stando seduto sul comodo divano di casa.

Nel sito ufficiale è presente anche l’area “Mercedes Me” ovvero un mondo di servizi dedicati e pensati appositamente per l’utente, a seguito della semplice creazione dell’account personale.

Link al sito ufficiale di Mercedes Benz

Di seguito è presente il link del sito ufficiale dell’azienda Mercedes, mediante il quale potrai trovare tutte le informazioni ed i nuovi modelli di autovetture: www.mercedes-benz.it