Stai cercando maggiori informazioni a proposito del gioco Mario Kart? Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche del gioco e tanto altro! Cosa aspetti? Continua a leggere!

Mario Kart: cos’è, storia, personaggi e varie edizioni in vendita

Mario Kart è una serie di videogiochi di simulazione di guida progettato da Takashi Tezuka, Satoru Iwata, Hideki Konno e Shigeru Miyamoto. Il gioco è stato svilupato e pubblicato da Nintendo, Bandai Namco Entertainment, Retro Studios, Intelligent Systems, Nintento EAD e Namco. La storia del gioco inizia nel 1992 quando fu messo in commercio Super Mario Kart per il Super Nintendo. Il videogioco riscosse un incredibile successo per la sua grafica quasi tridimensionale. Inoltre vi erano moltissimi livelli e percorsi tutti caratterizzati dagli scenari di Mario Bros, ad esempio i castelli di Bowser e la Pista Arcobaleno. Inoltre l’innovazione introdotta nel gioco sono gli strumenti utilizzabili per avvantaggiarsi all’interno delle gare con i go-kart, ovvero i power-up come bucce di banana per far scivolare gli avversari, gusci verdi per colpirli, fungi e molto altro. Inoltre la vasta scelta di personaggi con cui gareggiare ha contribuito all’incredibile successo del gioco.

Nel 1996, grazie al successo della prima uscita, venne pubblicato Mario Kart 64, in questa versione i personaggi Donkey Kong Jr. e Koopa Troopa vengono rimpiazzati rispettivamente da Wario e da Donkey Kong. Vengono inoltre aggiunge prove a tempo, perfezionata la sezione Battaglia. Cosa inoltre straordinaria per quegli anni era la possibilità di giocare a Mario Kart 64 in quattro giocatori simultaneamente. Successivamente nel 2003 il gioco viene sviluppato per il Game Boy Advance ed il titolo del gioco è questa volta Mario Kart Super Circuit. La grafica e gli effetti divengono sempre superiori e vengono introdotti nuovi personaggi e piste di gioco che possono essere sbloccati progredendo con i livelli di gioco. Ancora, nel 2003 viene pubblicato Mario Kart: Double Dash! per il GameCube e nel 2005 viene pubblicato il primo videogioco per il Nintendo DS, ovvero Mario Kart DS.

Nel 2008 esce invece Mario Kart Wii, esattamente l’11 aprile, che riscuote moltissimo successo. Della serie di videogioco Mario Kart sono stati anche creati due tipi di giochi ideati per le sale giochi che sono Mario Kart Arcade GP e Mario Kart Arcafe GR2, due giochi apprezzatissimi sopratutto per il fatto che in essi sono presenti anche molti altri personaggi famosi come Pac Man. Con l’avvento del Nintendo 3DS è stato fatto uscire il 2 dicembre del 2011 il videogioco Mario Kart 7, famoso per i suoi nuovi personaggi come ad esempio Doceape Regina, Lakitu, Torcibruco e Mario Metallo. Grande novità di questo gioco sta nel fatto che è possibile personalizzare il proprio kart. Ovviamente, come tutti i videogiochi della serie, anche questo gioco mostra grandi miglioramenti a livello grafico, sonoro e stereoscopico. Sono inoltre anche stati introdotti moltissimi nuovi oggetti come il sette portafortuna, il fiore di fuoco e molto altro ancora. Nel 2014 è poi uscito un altro grande classico ovvero Mario Kart 8 per Wii U, nel quale è stata introdotta la modalità anti gravità e la Mario Kart TV nella quale è possibile condividere le proprie performance con gli altri giocatori. Sono usciti moltissimi altri videogiochi della serie, quelli indicati sono solo i principali ed i più famosi in commercio.

Caratteristiche del sito del sito ufficiale di Mario Kart

Il sito appare colorato, come sfondo abbiamo un trama a quadretti grigi e neri che ricordano la piste per i go-kart. Sullo sfondo spiccano poi i volti dei nostri personaggi preferiti di Mario Kart e sopra di essi è presente il titolo del gioco Mario Kart Deluxe 8. In alto a destra è presente il logo della Nintendo e di fianco ad esso è presente una barra contenente le sezioni utili ad esplorare il sito, ovvero:

  • Nintendo Switch 
  • Nintendo 3DS
  • Game Store
  • amiibo
  • Play Nintendo
  • Support
  • My Nintendo

Inoltre è possibile accedere con il proprio account per utilizzare al meglio il sito. Cliccando sui personaggi verrete catapultati nel fantastico e colorato mondo di Mario Kart Deluxe 8, ultimo incredibile prodotto della serie, e troverete moltissime informazioni a riguardo: le innovazioni, le curiosità sul nuovo gioco e molto altro.

Link al sito ufficiale di Mario Kart

Se hai deciso anche tu di entrare a far parte del mondo Mario Kart non ti rimane che visitare il sito ufficiale del gioco, ecco di seguito il link del sito ufficiale di Mario Kartmariokart8.nintendo.com