Stai cercando informazioni ed il link al sito ufficiale de L’Artigiano in fiera di Milano? Sei nel posto giusto! Qui potrai trovare tutto ciò che ti occorre, incluse la date, l’ingresso, il luogo di svolgimento ed il sito web di una delle fiere più amate e conosciute in tutto il mondo.
Cos’è e dove si svolge?
L’Artigiano in fiera rappresenta a livello mondiale una delle fiere più famose e rinomate per il settore dell’artigianato. La prima edizione della fiera fu nel 1996, alla Fiera di Milano (poi spostata nel 2008 a Rho-Pero).
L’Artigiano in fiera rappresenta un vero e proprio incontro tra artigiano e ed il mondo. Qui infatti, il venditore non ha solo la possibilità di mostrare la propria arte ma anche di rapportarsi con chi, anche dall’altra parte del mondo, pratica il suo mestiere.
Cosa c’è alla fiera dell’artigiano? elenco espositori e padiglioni
La fiera ospita tutti i prodotti che rientrano all’interno di una produzione propria dell’artigiano e della sua personale tradizione e cultura. Si parla di oggetti fatti o decorati a mano, di quadri od oggetti artistici, di cibo tradizionale, di birra, di sculture, di strumenti musicali tipici, creme ed olii essenziali, gioielli, abbigliamento tradizionale. Insomma, un intero patrimonio culturale per ogni tradizione presente. Lo spazio deve essere perciò vastissimo (circa 230.000 metri quadri) e quindi suddiviso in grandi aree (10 padiglioni).
Queste, i padiglioni, dividono i continenti: Europa, Africa, America, Asia. All’interno di ognuno (e particolarmente su ogni stand) è presente un cartello che indica la provenienza precisa del luogo di origine del venditore (ed automaticamente della cultura a cui si va incontro). All’interno di ogni settore sono presenti anche delle indicazioni mediante cartelli che permettono al visitatore di orientarsi e trovare ciò che sta cercando: le uscite, dove trovare un ristorante, dove è presente la toilette, come cambiare padiglione. Per ogni area sono quindi presenti anche ristoranti o bar, allestiti con tavoli e sedie appositi per i clienti che scelgono un particolare cibo tradizionale per pranzo o cena (o anche solo una degustazione).
Quando si svolge la fiera? date, orari e biglietti
Solitamente la fiera dell’artigiano si tiene i primi giorni di dicembre, quest’anno, il 2018, le date saranno dal 1 al 9 dicembre.
Gli orari di apertura vanno dalle 10.00 alle 22.00.
L’ingresso è gratuito, e ciò permette a qualunque visitatore di godere dell’atmosfera suggestiva di questo evento.
L’Artigiano in Fiera a Milano è un evento di dimensioni enormi, basti pensare che nel 2017 i visitatori sono stati più di 1.670.000 con oltre 3250 stand ed espositori da più di 100 paesi nel mondo.
Caratteristiche del sito
Il sito ufficiale di L’Artigiano in Fiera si presente con un caratteristico colore rosso e delle immagini raffiguranti degli artigiani con i propri oggetti e strumenti di lavoro tra le mani, con espressioni che colgono al pieno l’amore per il proprio lavoro. Sulla destra sono presenti differenti categorie per visitare il sito: come esporre, come visitare, come arrivare alla fiera, news, shop online. Sotto queste categorie sono riportate le informazioni chiave per un possibile visitatore: orari, date, ingresso, spiegazione dello scopo della fiera. Sul sito è presente anche un’area riservata a chi desidera esporre i propri prodotti oppure visitare semplicemente la fiera.
Link al sito ufficiale ed alle pagine social
Qui di seguito sono riportati i link per accedere al sito ufficiale dell’evento ed alle pagine social ufficiali.
- Sito ufficiale: artigianoinfiera.it/it/home-it
- Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/LArtigiano-in-Fiera/158800137495606
- Pagina Twitter: twitter.com/artigiano_fiera
- Canale Youtube: www.youtube.com/user/artigianoinfiera
- Pagina Pinterest: it.pinterest.com/artigianofiera