Stai cercando informazioni o i link del sito ufficiale e delle pagine social riguardanti il giornale sportivo La Gazzetta dello Sport? Fermati, sei nel posto esatto! In questo articolo troverai tutte le informazioni ed i link che ti servono.

Che cos’è? Di che cosa si tratta?

La Gazzetta dello Sport è un quotidiano italiano dedicato a vari tipi di sport. È il quotidiano più letto in Italia dal 2016. Nel 1990 la diffusione de La Gazzetta dello Sport era di 809.000 copie. Era il terzo giornale italiano più venduto e nel 2001 è diventato il ventesimo giornale europeo più venduto. La versione online del giornale, nel 2011, è diventata quella più visitata nel paese.

La storia della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport è stata fondata da Alberto Bonacossa. Il primo numero è stato pubblicato il 3 aprile del 1896, giusto in tempo per i primi giochi olimpici moderni svoltisi ad Atene. Il giornale ha sede a Milano. Il suo ruolo si estende alle notizie e al coinvolgimento diretto in eventi importanti, tra cui l’organizzazione del Giro d’Italia. Il giornale è stato pubblicato in formato broadsheet fino al 2008. Dopo quest’anno è passato al formato tabloid. La versione cartacea del quotidiano si presenta su carta rosa e vende oltre 400.000 copie al giorno. La Gazzetta dello Sport può arrivare ad un numero di lettori superiore a tre milioni. Il giornale ricopre una vasta gamma di sport, ma il calcio è quella che ha un maggiore successo. Il quotidiano presenta su base giornaliera 24-28 pagine su 40 dedicate allo sport. Inoltre, gran parte del giornalismo è speculativo e sensazionalista piuttosto che una semplice segnalazione di partite. La Gazzetta dello Sport ha giocato un ruolo significativo nell’esporre lo scandalo della Serie A del 2006. Tale scandalo ha scosso il calcio italiano e ha portato alla retrocessione della Juventus e alle sanzioni per altre squadre di punta. Il 3 aprile del 2016, la Gazzetta dello Sport ha celebrato il suo 120 ° anniversario stampando il giornale in verde, come era in origine.

Risultati in tempo reale

Quella dei risultati in tempo reale è una sezione presente nella homepage del sito web della Gazzetta dello Sport. Qui l’utente consultare in tempo reale i risultati ed i nomi dei protagonisti di tutte le partite dei seguenti sport (sia maschili sia quelli femminili): calcio, tennis, formula uno, moto GP, basket, rugby, lotta, e-sports, ciclismo, giochi olimpici, volley, bocce, taekwondo e golf. Cliccando su uno di essi, puoi leggere le notizie, la cronaca, i commenti, la sintesi, le tabelline e le classifiche.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport non è altro che la versione digitale del giornale cartaceo. Se non ti accontenti della sola prima pagina e vuoi visionare l’intera versione digitale del giornale, devi acquistare l’abbonamento. Ecco quali sono i prezzi dei vari tipi di abbonamenti:

  • La copia singola che costa 1,50 euro
  • Abbonamento settimanale:costa  5,99 euro che sono 0,86 centesimi al giorno
  • Abbonamento mensile: costa 19,99 euro che sono 0,64 euro al giorno
  • Abbonamento semestrale: costa 99,99 euro che sono 0,56 euro al giorno
  • Abbonamento annuale: costa 199,99 euro che sono 0,55 euro al giorno

Caratteristiche del sito internet ufficiale

Il sito web della Gazzetta dello Sport è semplice e molto intuitivo da consultare. Esso si presenta con uno sfondo rosa e delle scritte nere, colori che contraddistinguono da sempre questo giornale. In alto c’è una barra nera in cui puoi cliccare e visitare le pagine social, registrati o accedere, consultare il menù che contiene le notizie di tutti gli sport, visionare i video e le foto, controllare i risultati in tempo reale, visitare lo shop ed gli altri servizi proposti dal quotidiano sportivo. Scendendo troverai il logo della Gazzetta del Sport ed i video più significativi. Scorrendo tutta la pagina potrai infine leggere le notizie che più ti interessano e consultare i contatti e la sede del giornale.

Link al sito ufficiale ed alle pagine social della Gazzetta dello Sport

Di seguito trovi i link per visitare il sito ufficiale e le pagine social della Gazzetta dello Sport: