Chi è interessato a saperne di più sul canale La EFFE, in onda sulla piattaforma di Sky Italia, è nella pagina giusta. Continuando a leggere, si potrà saperne di più su questo canale e sui suoi programmi, nonché il link e la struttura della sua pagina ufficiale.

Il canale

Questo canale, appartiene al gruppo Feltrinelli, ed è andato in onda per la prima volta nel maggio del 2013, sul digitale terrestro. Nel 2014, invece, è approdato sulla piattaforma di Sky Italia, ed il suo palinsesto è incentrato soprattutto su programmi di cultura, informazione ed intrattenimento. Dal 2016, oltre al gruppo Feltrinelli, il canale si avvale anche della collaborazione del Gruppo Editoriale dell’Espresso, i cui spazi sono dedicati all’informazione.

Il suo palinsesto, nei dettagli, comprende:

  • produzioni originali, come “Effe come Festival” un programma di due stagioni, andato in onda nel 2015 e nel 2016, che si prefiggeva di scoprire i più importanti eventi culturali per tutta la Penisola;
  • cinema, che include il “Real cinema”, un ciclo di documentari, e “LaEFFE film festival”, che includeva film d’autore dai più importanti festival d’Europa;
  • le prime visioni, che include in gran parte dei programmi di cucina;
  • informazione, ovvero il telegiornale del canale;
  • serie tv e miniserie, tra i quali si possono ricordare Emma, Grandi Speranze, Maigret, Victoria, etc.

In pratica, La Effe è un canale che può interessare chiunque voglia saperne di più sui temi culturali attuali (che da anche l’occasione di saperne di più su temi letti sui libri della stessa Feltrinelli, magari), e dal 2014 al 2016, il suo share si è aggirato tra il 14 e il 22 %.

Le caratteristiche del suo sito ufficiale

Il sito ufficiale di La Effe, comprende tre sezioni importanti, in sostanza, che si possono trovare sia nel Menu principale che nell’Home Page, ovvero:

  • la Guida Tv, che permette di poter vedere i programmi e i film della settimana in corso;
  • i Programmi, sezione dedicata ai programmi del canale, suddivisi per “Film e Serie tv”, “Protagonisti ed Eventi”, “Culture dal mondo”, “Classici in Tv”, “Best seller in Tv” e “laeffeFilmFestival”;
  • l’On Web, area dove poter vedere video sui programmi migliori e gli eventi.

Nell’Homepage, in alto a destra, si possono visitare ulteriori sezioni che portano al sito della Feltrinelli, dove è possibile acquistare libri ed altri prodotti, mentre al termine, ci sono indirizzi di altri siti dove è possibile seguire il canale e i suoi programmi.

Il link del sito ufficiale di La Effe

Il link ufficiale del canale La Effe è: www.laeffe.tv

Alla fine della pagina principale, inoltre, è possibile trovare le pagine social della pagina, su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, e cliccando sulle loro scritte si può andare alle pagine. Sempre nella medesima sezione, si possono trovare ulteriori contatti, come l’indirizzo e-mail dell’ufficio stampa, della redazione ed uno dedicato ai progetti da poter presentare alla Feltrinelli.