Sei alla ricerca del link per raggiungere il sito ufficiale del Football Club Juventus? Allora, hai trovato il posto giusto per avere tutte le informazioni.
Cos’è e di cosa si occupa la Juventus fc?
Società Calcistica Italiana per azioni, conosciuta in tutto il mondo come Juventus Football Club. Fondata nel 1897 da studenti locali ma legata alla Famiglia Agnelli dal 1923, dalla quale si crea il primo matrimonio calcistico-imprenditoriale della storia italiana, ancora attivo ai giorni nostri.
Il logo della Juventus, da sempre invariato, è la zebra rampante dai magici colori bianco-neri che caratterizzano la squadra.
Tante le rivalità con altre squadre, le storiche e più ricordate con il Torino (dove ad ogni Derby, si creano disagi tra i tifosi), Fiorentina e Roma.
La Juventus e la sua storia
La creazione della società sportiva Juventus trova le sue origini tra i banchi di scuola. Alcuni studenti del Liceo Classico Massimo D’Azeglio iniziando per gioco danno origine ad una delle squadre più importanti d’Italia. I ragazzi data l’età molto giovane decidono di chiamarla iuventus, dal termine latino che significa “Gioventù”. Dal sogno divenuto poi realtà di quei ragazzi, la cui età non superava i 17 anni, nasce la grande società sportiva l’1 novembre 1897. Eugenio Canfari è il primo presidente della società, il primo campo di calcio è situato in Piazza D’Armi a Torino, la prima divisa della squadra è rosa.
Nel 1900 la Juventus entra a far parte del campionato. Dopo qualche anno si iniziano ad utilizzare le prime maglie bianconere. Gli anni delle prime vittorie e dei primi successi vedono come presidente lo svizzero Alfredo Dick, che successivamente a causa di ostilità abbandona la Juve per dedicarsi alla fondazione del Torino, attuale avversaria storica dei bianconeri. Durante il primo conflitto mondiale la Juventus non spicca, ma a seguito di questi anni rifiora con grandi calciatori, ad esempio i terzini Novo e Bruna, il portiere Giacone che vengono chiamati in Nazionale. il 24 luglio 1923 viene nominato come nuovo presidente Edoardo Agnelli e viene realizzato un nuovo campo per la società in Corso Marsiglia. La squadra incomincia a destare successo, i fan aumentano e i giocatori in squadra sono molto bravi, in questi anni nella squadra vi sono Combri, Munerati, Rosetta, Grabbi, Bigatto, Hirzer. L’allenatore di questi anni è il famoso e storico ungherese Jeno Karoly.
La Juventus in questi anni ottiene molte vittorie tricolore e tra il 1930 e 1935 porta a casa cinque scudetti, rimanendo ai vertici del campionato. Questi incredibili cinque anni hanno visto nella squadra il tecnico Carcaro e i celebri Ferrari, Berolini, Borel, i Varglien, Cesarini, Monti, Caligaris, Orsi. I giocatori juventini danne un importante contribuito nella vittoria del titolo mondiale dell’Italia nel ’34 e sempre negli anni ’30 partecipa a livello internazionale alla Coppa Europa. Dopo la morte di Edoardo Agnelli nel ’35, suo figlio Giovanni Agnelli diviene presidente nel 1947 di un Juventus che canta campioni come Parola, Praest, Giampiero Boniperti e Hansen.
In questi anni la squadra vince gli scudetti del ’50 e del ’52. Nel 1955 la presidenza della squadra passa al fratello Umberto Agnelli e con l’arrivo in squadra di Sivori e John Charles arrivano anche le vittorie. Nel 1958 i bianconeri vincono lo scudetto, diventando così la prima società sportiva italiana ad acquisire la stella al merito per i dieci titoli nazionali. Successivamente dopo altri 3 successi, la squadra acquisisce sempre maggior fama e successo, sopratutto quando il 13 luglio 1971 Boniperti lascia il campo, per dirigerlo dal ruolo di presidente. Questo segna la storia della Juventus, che è divenuta da allora quella che conosciamo tutti noi.
Ad oggi il presidente della società è Andrea Agnelli, mentre l’allenatore della grande squadra è Massimiliano Allegri. Lo stadio della squadra è l’Allianz Stadium che vanta 41507 posti.
Rosa della squadra
Di seguito i componenti della prima squadra della Juventus:
- Portieri: Gianluigi Buffon, Carlo Pinsoglio, Wojciech Szczęsny, Leonardo Loria, Mattia Del Favero.
- Difensori: Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Medhi Benatia, Alex Sandro, Andrea Barzagli, Benedikt Höwedes, Daniele Rugani, Stephan Lichtsteiner.
- Centrocampisti: Miralem Pjanić, Claudio Marchisio, Blaise Matuidi, Kwadwo Asamoah, Rodrigo Bentancur, Sami Khedira, Stefano Sturaro, Leonardo Merio, Simone Muratore, Fabrizio Caligara.
- Attaccanti: Gonzalo Higuaín, Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Douglas Costa, Mario Mandžukić, Marko Pjaca, Federico Bernardeschi, Ferdinando Del Sole.
Palmares e trofei vinti
E’ una delle squadre di calcio più forti, che vanta numerosi trofei e primi posti nella classifica di Serie A, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa e tutti i maggiori conosciuti. Da qui sono passati, cresciuti ed invecchiati insieme alla squadra una buona parte dei migliori giocatori ed allenatori. La Vecchia Signora ha formato numerosi giocatori ed ha dato vita ad un gioco di squadra straordinario, sempre coordinato da allenatori a cinque stelle.
Una sola retrocessione in serie B, dovuta a politiche ancora da chiarire: in questo caso isolato, la squadra non ha ceduto e non si è arresa, tornando trionfatrice in serie A nella successiva stagione.
Juventus Stadium
A Torino è stato inaugurato il nuovo Stadio della Juventus, con il museo dedicato e i vari negozi ufficiali per la vendita del merchandising della squadra. Si tratta di uno dei primi stadi di proprietà costruiti dalle principali squadre di calcio del campionato italiano di serie a, mediante il quale è stato possibile aumentare notevolmente il fatturato della società. In questo modo la Juventus è riuscita ad acquistare i migliori giocatori di calcio sul mercato e diventare una dei top club europei anche per quanto riguarda il fatturato e, di conseguenza, il monte ingaggi.
Megastore Juve
La Juve ha molti punti vendita ufficiali sul territorio italiano, mediante cui commercializza i suoi prodotti, ma la società punta molto anche sulla vendita online, infatti sul sito ufficiale della Juventus è possibile accedere ad una sezione in cui sono in vendita una serie di articoli relativi alla famosa squadra di calcio. Tra gli oggetti in vendita vi sono:
- Kit e Tute
- Accessori
- Idee regalo
- Scarpe
- Palloni
- Abbigliamento uomo, donna e bambino
Su quasi tutta la merce in vendita è possibile ottenere degli ottimi prezzi acquistando online, vi è inoltre una sezione riservata agli sconti outlet, in cui è possibile acquistare con un prezzo ulteriormente ridotto.
Juventus: le news di mercato
Mediante il sito ufficiale della Juventus è possibile ricevere tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della squadra, sia quello estivo che invernale, infatti è presente la sezione news, in cui vengono inserite sia le notizie generali sulla Juve e su tutto l’ambiente circostante, sia le notizie e le indiscrezioni di mercato, con le conferme e le smentite che arrivano direttamente dallo Juventus Stadium.
Caratteristiche del sito Juventus
Il sito ufficiale della squadra di calcio Juventus, è in elegante bianco nero, intuitivo ed a portata di ogni tifoso. Qui potrai trovare tutte le news ed eventi, oltre che il calendario aggiornato di tutte le partite di calcio di serie A e non solo.
Potrai conoscere la squadra nel dettaglio ed avere informazioni sugli allenamenti e le ultime dai campi. Da non dimenticare la possibilità di acquistare i biglietti, direttamente sul sito ufficiale o il merchandising ufficiale della squadra. L’area per i fans, coinvolge i tifosi in giochi e dibattiti, e da luce a quelli che sono i Fanclub ufficiali alla quale iscriversi.
La Juventus è anche social: condivisioni e commenti in tempo reale, insieme agli altri tifosi, sulle pagine ufficiali della squadra, da non perdere.
Nello specifico, il sito della Juve è così strutturato:
- News: troverai tutte le notizie in tempo reale inerenti alla squadra.
- Squadra: troverai tutte le informazioni sulla squadra e i suoi componenti.
- Partite: troverai gli aggiornamenti delle partite e dei campionati.
- Club: per conoscere la storia della società sportiva.
- Fans: troverai tutte le news e gli eventi della squadra.
- Allianz Stadium e Juventus Museum: dove troverai tutte le info sullo stadio e sulle modalità di accesso al museo.
- Merbeship: troverai informazioni e modalità per diventare un membro partecipe della squadra, partecipando ad eventi esclusivi.
- Biglietti: per acquistare i biglietti della partite della Juventus.
- Shop: dove potrai ordinare online tutti i gadget della squadra.
Link al sito ufficiale della Juventus Football Club
Di seguito il link al sito ufficiale e alle principali pagine social, della squadra di calcio Juventus:
- Sito ufficiale: www.juventus.com/it/
- Facebook: www.facebook.com/juventus
- Instagram: www.instagram.com/juventus/
- Twitter: twitter.com/juventusfc