Stai cercando informazioni o curiosità sulla fashion blogger più famosa al mondo? Sei nel posto giusto! Qui potrai trovare tutto ciò che stai cercando su Chiara Ferragni e la sua storia, incluso il sito ufficiale e i profili social!

Chi è e di cosa si occupa?

Chiara Ferragni è una delle blogger più famose e conosciute sul web. Ma di che cosa si occupa una fashion blogger? Vediamolo insieme.

Una fashion blogger è colei che possiede account social che utilizza (anche attraverso la propria immagine) per lanciare tendenze o mode del momento, pubblicizzando anche case di moda, brand di make up, lifestyle. Tutto ciò potrebbe sembrare semplice, ma non è affatto così: una fashion blogger di successo deve essere eccellente nel promuovere la propria immagine, darle una forma e farla conoscere alla gente, oltre ad essere formidabile nelle pubbliche relazioni. E’ necessario anche che si venga a creare una community, unita da persone che apprezzino la moda e il mondo del fashionism in tutto il mondo, che possano interagire e confrontarsi. La figura della fashion blogger non è più soltanto la ragazza appassionata di moda, bensì una vera e propria icona (nonché modella) in grado di promuovere aziende di moda grazie a collezioni dedicate o capi sponsorizzati.

Biografia

Chiara Ferragni ha iniziato la propria carriera come una semplice ragazza acqua e sapone con un blog tutto suo. Come è iniziato tutto? Scopriamolo.

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987, figlia di una venditrice di moda (la madre Marina Di Guardo) e di un dentista (il padre Marco Ferragni). La sua infanzia passa tra un album di foto e l’altro, grazie alla madre che cresce le figlie (Chiara è la prima di 3, prima di Francesca e Valentina) facendole sentire a proprio agio di fronte ad un obiettivo e una macchina fotografica. Frequenta il liceo Daniele Manin di Cremona per poi iscriversi all’Università Bocconi al corso in giurisprudenza, senza però terminare gli studi.

Nel 2009 Chiara apre un blog tutto suo dedicato alla moda denominandolo “The Blonde Salad” con il fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, che inizialmente aveva il compito di fare le foto a Chiara, postarle sul blog e promuovere questo stesso. Grazie a un master in marketing conseguito da Pozzoli a Chicago, Chiara si trasferisce nella stessa città, per promuovere (attraverso le tecniche apprese dal fidanzato) il proprio blog, proclamandosi finalmente con l’epiteto per il lavoro che farà per tutta la vita: “fashion blogging”. I due ragazzi cominciarono inizialmente con un budget di soli 500 euro per comprare una fotocamera e di soli 10 euro per il dominio internet. Hanno certamente saputo cavalcare l’onda del marketing che già cominciava a prosperare, anche quando il loro rapporto si è trasformato in una solida amicizia (quindi non più amorosa) sono riusciti a collaborare unitamente. La carriera della blogger comincia ad impennare quando viene invitata nel 2010 agli MTV Trl Awards come ospite.

Nel 2011 Vogue dedica un articolo alle blogger virali su Internet e la cita come “blogger of the moment”, grazie al blog che ogni mese riceve più di un milione di visite. Solo 3 anni dopo, scalando il mondo della moda, collabora con lo stilista Steve Madden per lanciare un collezione di scarpe per la primavera del 2014. Nello stesso anno Chiara fattura oltre 8 milioni di dollari, per poi diventare 10 nel 2015. In quest’ultimo anno il fenomeno The Blonde Salad viene studiato all’Harvard Business School. Nel 2016 diventa global Ambassador di Pantene, posando poi senza veli per l’edizione statunitense di Vanity Fair. Nello stesso periodo si fidanza con il rapper italiano Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia), che nello stesso anno le chiede di sposarlo all’Arena di Verona, dedicandole una canzone inedita. Nel 2017 Chiara Ferragni raggiunge 10 milioni di follower su Instagram, confermandosi come la celebrità italiana più seguita al mondo. Pochi mesi dopo il web impazzisce con la news che annuncia che Chiara aspetta un bambino dal rapper, bambino che andrà a conquistare l’intero web. Tutti gli utenti sui social seguono infatti fedelmente la crescita del bambino, con i conseguenti outfit per il neonato, usciti ovviamente dalle più alte case di moda.

Chiara Ferragni è perciò una delle persone più seguite al mondo e continua ad ispirare milioni di ragazze e donne con la sua intraprendenza, la sua fiducia e confidenza in se stessa. Si fa infatti promotrice di tutte le donne che desiderano arrivare in alto, con forza e fierezza.

Altezza, peso, età e data di nascita

Chiara Ferragni nasce il 7 maggio del 1987, è alta 1.77 m circa e pesa 58 kg.

Quanto guadagna?

Chiara Ferragni è stata capace di scalare letteralmente la classifica delle modelle e delle blogger di successo nel mondo, arrivando a più di 12 milioni di follower e guadagnando più di 8 milioni all’anno, grazie anche alla propria linea d’abbigliamento.

Caratteristiche del sito ufficiale

Chiara Ferragni possiede due siti ufficiali: il suo famosissimo blog e il suo brand-store dove è possibile comprare le sue collezioni.

  • The Blonde Salad: il blog si presenta con il classico logo rosa in corsivo caratterizzato dal nome. Sono presenti principalmente consigli di moda, outfit, una pillola motivazionale settimanale, promozione di nuovi brand, i trends della nuova stagione, gli accessori da non perdere, consigli sul trucco, lifestyle, shop.
  • Chiara Ferragni Collection: il sito è caratterizzato da immagini di modelle con indosso le nuove collezioni firmate Chiara Ferragni.

Sono presenti differenti categorie:

  1. Specials: summer essentials, logomania, red collection, activewear, fluo;
  2. Calzature: ballerine, slip-on, mules & sabot, sneakers, tacchi, stivali, espadrillas;
  3. Accessori: iphone cases, zainetti, cappelli, viaggio & altro;
  4. Abbigliamento: maglie, felpe, t-shirt, giacche, costumi, intimo, pantaloni & shorts, lifestyle;
  5. Kid: kid, junior;
  6. CF World: stop fakes, Instagram board.

Al di sotto delle categorie sono presentate le differenti collezioni che si possono comprare sul sito. A fine pagina è possibile iscriversi alla newsletter.

Link al sito web ufficiale di Chiara Ferragni

Sito ufficiale Chiara Ferragni Collection: www.chiaraferragnicollection.com
Sito ufficiale di The Blonde Salad: www.theblondesalad.com