Sei alla ricerca del sito ufficiale per progettare la tua visita alla Riserva naturale Bosco Siro Negri? Fermati, sei nel posto giusto per ottenere tutte le informazioni.

Che cos’è e di cosa si occupa?

La  Riserva naturale Bosco Siro Negri è un bellissimo esempio di vegetazione forestale sita sulla Pianura Padana nella Valle del Ticino.

Un cuore verde vicino alla magica città di Pavia che ogni anno raccoglie moltissimi visitatori che vengono per scoprire le bellezze del posto sia in termini di flora che di fauna. Una Riserva naturale che occupa 9 ettari ed è in fase di ampliamento.

La flora contenuta al suo interno è arricchita da molteplici specie di pioppi, biancospino, nocciolo e robinia. Una passeggiata all’interno di un polmone protetto e garantito dagli enti preposti. Il sottobosco è altresì ricco e rappresenta un prezioso tesoro in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale rappresenta un contenitore unico per informare il visitatore delle bellezze di questa area naturale. C’è una sezione dedicata all’organizzazione completa delle visite per bambini facenti parte di scolaresche che vogliono creare una gita all’aria aperta e scoprire questo mondo affascinante.

Le visite sono aperte anche a famiglie, coppie, singoli e nella sezione dedicata ci sono tutte le informazioni per organizzare questa gita al meglio. Da non perdere le foto, descrizioni e video della Riserva naturale Bosco Siro Negri, che vi daranno un’anteprima di quello che si andrà a vedere.

Link al sito ufficiale della Riserva naturale Bosco Siro Negri

Di seguito potrai trovare il link per il sito ufficiale della Riserva naturale Bosco Siro Negri: boscosironegri.unipv.it